Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Paris Jackson musa di Dundas per la campagna Pre-Fall 2023

Dundas, Paris Jackson posa per la Pre-Fall 2023
Per presentare la collezione Pre-Fall 2023 Dundas ha scelto come musa Paris Jackson, la 24enne attrice e modella figlia del mitico “Jacko”

Il brand fondato nel 2017 da Peter Dundas, designer delle più grandi celebrità del mondo tra le quali Beyoncé, ha presentato la sua collezione Pre-Fall 2023 con una campagna che vede come protagonista Paris Jackson.

L’attrice e modella, figlia di Michael Jackson, è ritratta da Sebastian Faena in una serie di scatti che mettono in mostra tutta la sensualità della collezione, in equilibrio tra modernità ed eleganza timeless.

Dundas, la campagna Pre-Fall 2023 con Paris Jackson

Paris Jackson posa nelle immagini della campagna Dundas Pre-Fall 2023 indossando una serie di capi, che vanno da abiti lunghi con la schiena scoperta a sensuali body ricoperti di paillettes. I pezzi della collezione sono realizzati in tessuti preziosi come pizzo, velluto, camoscio, pelle e chiffon. La palette cromatica abbraccia principalmente il nero con qualche sfumatura di rosso. Nella collezione anche un pattern camouflage in stile graffiti, ispirato al lavoro di Keith Haring negli anni ’80.

Tra i capi indossati da Paris Jackson nella campagna c’è anche una giacca nera da biker,  abbinata a un abito lungo dello stesso colore. Lo stile glam e raffinato di Paris incarna perfettamente lo spirito di Dundas, brand luxury ma allo stesso tempo portatore di una moda cool ed effortless. Come nello scatto dove la modella indossa un abito in velluto nero con inserti trasparenti e pattern che richiamano i suoi tatuaggi di ispirazione celtica.

Dundas, la storia del brand amato dalle star

Dopo essersi trasferito da Oslo, dove è nato nel 1969, a New York, dove frequenta la Parson School of Design, Peter Dundas torna in Europa, a Parigi. Nel 1992 diventa assistente prima di Jean Paul Gaultier e poi di Chistian Lacroix. Nel 2002 approda a Firenze da Roberto Cavalli, e tre anni dopo viene nominato direttore creativo di Emanuel Ungaro. Passa poi a creare per Emilio Pucci, quando Cavalli lo richiama e nel 2015 lo nomina direttore creativo. Quando il rapporto si interrompe dopo appena un anno, Peter Dundas decide di fondare insieme a Evangelo Bousis, suo compagno di vita, il brand che porta il suo cognome.

Dundas, Paris Jackson posa per la Pre-Fall 2023

La fama internazionale arriva nel 2017, quando Beyoncè indossa ai Grammy Adwards un look firmato Dundas, che da quel momento diviene uno dei brand più amati da star del calibro di Rihanna, Katy Perry, Kendall Jenner, Emily Ratajkowski, Hailey Bieber e molte altre.

Articoli correlati

Falconeri, il lusso accessibile della collezione SS23 in seta e filati nobili

Paola Pulvirenti

Fendi e SKIMS, la (presunta) co-lab con il brand di Kim Kardashian

Redazione

Valentina Ferragni, la challenge con Chiara Maci e altre influencer per creare i look di Barbie Extra

Paola Pulvirenti

Lascia un commento