Wondernet Magazine
MODA

Jacquemus: la SS23 sfila sul fieno con Irina Shayk, Deva Cassel e Vittoria Ceretti

Jacquemus, a Parigi la sfilata Le Raphia SS23 sul fieno
Jacquemus ha sfilato su una passerella di fieno a Parigi con Le Raphia, il fashion show SS23 ispirato al mondo bucolico e chic con Irina Shayk, Deva Cassel e Vittoria Ceretti!

Dopo la spiaggia delle Hawaii, le saline della Camargue nel sud della Francia e i campi di lavanda in Provenza, questa volta Simon Porte è tornato a Parigi. Qui è andata in scena Le Raphia, la nuova sfilata seasonless di Jacquemus. Dopo aver tenuto top secret la location, Porte l’ha rivelata a sorpresa agli invitati poco prima dell’inizio dell’evento.

Lo show SS23 di Jacquemus si è tenuto nell’enorme Parc des Expositions Le Bourget, su una passerella di fieno. La protagonista indiscussa della nuova collezione è la rafia, materiale povero per eccellenza, usato per le sedute delle sedie e per le borse e i cappelli. Lo spazio dello show è grande, rotondo, beige, tappezzato in rafia e delineato da una tenda trasparente. Dunque Le Raphia è una linea di ispirazione bucolica che ha mixato chic, classe e glamour.

Jacquemus, a Parigi la sfilata Le Raphia SS23 sul fieno
Irina Shayk in passerella per Jacquemus Le Raphia SS23

Le Raphia di Jacquemus

Le Raphia di Jacquemus ha sfilato sotto una pioggia di fili di paglia. La prima uscita è un manifesto del mondo di Simon Porte. Quello provenzale, con il cappello dalla falda smisurata, un po’ gaucho un po’ déjeuner sur l’herbe, e quello parigino, di eleganza couture, che disegna il cortissimo abito-giacca nero dai profili asimmetrici e dalla lunga coda grafica.

Inoltre completi mannish si alternano a minidress con il lato b in vista. Tra abiti cut-out e trasparenze, protagonista è soprattutto la rafia. Che scolpisce bustier e giacche, movimenta capospalla, top portati sopra le giacche e accessori, oppure si fa ricamo sul denim. Il capo top? Il top di piume che sembra fatto di fieno. Fra gli accessori, orecchini oversize, zoccoli di legno e i gioielli conchiglia. Un mondo super bucolico! In passerella infine una squadra di super top, da Vittoria Ceretti a Irina Shayk, a Deva Cassel. Tra gli ospiti in front row anche Pamela Anderson in bianco e Mahmood.

Articoli correlati

Golden Globe Awards 2020, i look delle star sul red carpet

Redazione

Chiara Ferragni è il volto di campagna delle nuove slingback Louis Vuitton

Paola Pulvirenti

Gucci X 100 Thieves, svelato il primo drop della collaborazione

Redazione Moda

Lascia un commento