Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Giorgio Armani, la campagna Autunno/Inverno 2021-22 nel segno dell’Oriente

Per la campagna della collezione Autunno/Inverno 2021, Giorgio Armani, da sempre ispirato dall’estetica orientale, ha deciso di coinvolgere un team tutto proveniente dall’Estremo Oriente.

Per servizio fotografico della campagna Giorgio Armani Autunno/Inverno 2021-2022, il Re della Moda rivolge il suo sguardo ad Oriente.

Dietro l’obiettivo del fotografo Leslie Zhang posano infatti due modelli cinesi. Lei è la supermodella Liu Wen, e lui è Zhao Lei, già in volto di Giorgio Armani in campagne precedenti. Entrambi sono ritratti in una serie di immagini sospese ed evocative, dalla natura ieratica e teatrale. Ai due modelli si aggiunge l’attore Hu Ge, che sarà global ambassador anche per la stagione Autunno/Inverno.

Armani, la campagna Autunno/Inverno 2021 con un team tutto cinese

L’Oriente, con la Lua estetica e le sue forme pulite e lineari, ha ispirato Armani più volte nel corso della sua carriera. E per la campagna della prossima stagione, Re Giorgio ha deciso di coinvolgere un team tutto dell’Estremo Oriente.

Protagonisti della collezione Giorgio Armani Autunno/Inverno 2021-22 sono i tessuti: il vellutonero e fluido, e le setecangianti e iridescenti. I colori sono lunari con verde menta, turchese dell’alba e viola del tramonto. I modelli sono contraddistinti dal classico stile Armani, da quell’eleganza che avvolge senza costringere.

Per lei, oltre al comfort dei pantaloni jodhpur, abiti scivolati e layer tra corto e lungo di gonne a portafoglio, che ricordano i kimono.Giacche e cappotti dalle maniche a raglan sono accostati in vita, i pantaloni si aprono in profili ad ala mentre i blazer si allungano e i caban scelgono forme confortevoli.  Le stampe hanno infiorescenze astrali e gli accessori linee geometriche.

Per l’uomo, Giorgio Armani propone giacche svuotate come camicie e cappotti morbidi su maglie accostate al corpo a disegni geometrici. Una collezione all’insegna della scioltezza, dove la sera la camicia di velluto prende il posto della giacca, e dove motivi floreali si alternano a patchwork geometrici.

Articoli correlati

Atelier Emé, la Cerimonia SS23 sfila nel magico giardino con Paola Turani

Paola Pulvirenti

Gucci svela Tiger, la nuova collezione speciale per il Capodanno cinese

Paola Pulvirenti

Fashion Awards 2023, i vincitori e il red carpet della serata

Redazione Moda

Lascia un commento