Wondernet Magazine
MODA

Atelier Emé, la Cerimonia SS23 sfila nel magico giardino con Paola Turani

Atelier Emé, la Cerimonia SS23 sfila con Paola Turani
Atelier Emé ha aperto le porte del suo nuovo quartier generale a Milano con il primo show dedicato alla collezione Cerimonia. In passerella Paola Turani!

La primavera è arrivata ufficialmente anche da Atelier Emé! Il brand bridal del Gruppo Calzedonia, ieri, 21 marzo, ha presentato da Atelier Emé Milano, il suo nuovo quartier generale milanese, il primo show dedicato alla collezione Cerimonia. Sulla passerella allestita negli spazi di Via Watt, oltre 1000 metri quadrati per 18 vetrine totali,  hanno sfilato le proposte Primavera/Estate 2023.

A incorniciare la sfilata, un allestimento onirico. Un magico giardino ha accolto le colorate e romantiche creazioni della nuova direttrice creativa Silvia Falconi. che ha completamente trasportato nel racconto fiabesco offerto dal brand. E come ha spiegato proprio la designer: “La mia idea è vestire tutte le donne per farle sentire uniche, speciali e femminili. La voglia di partecipare alle cerimonie è tornata, con vestiti eleganti, ma che abbiano anche un tocco di grinta”.

Atelier Emé, la Cerimonia SS23 sfila con Paola Turani

Sogno di primavera di Atelier Emé

La collezione SS23 di Atelier Emé è infatti ispirata a immagini di eroine romantiche d’altri tempi così come a personaggi femminili forti e risoluti come quelli dell’Inghilterra vittoriana. Esprimendo appieno il concetto di Royal Femininity, sugli abiti attraverso trasparenze, ruches, jabot e piume, e ancora sete, cristalli, preziosi ricami, su silhouette fluide così come su volumi drappeggiati. La palette di colori pastello bon-chic e poetica ha contraddistinto l’intera collezione per le invitate della sposa e per le sue damigelle.

Atelier Emé, la Cerimonia SS23 sfila con Paola Turani

I toni sono il delicato Blossom Pink, il trendy Dinasty Lilac, passando per il Crystal e l’Imperial Blue che riportano a tonalità regali. Tra tanto romanticismo non è mancata però l’estetica più contemporanea, legata all’era digitale, futuristica, proiettata in una dimensione Metaglam. Ovvero texture virtuali, tonalità iper realistiche e fluo, vivide ed effervescenti, scolli profondissimi, spacchi, audaci cut-out e oblò.

Atelier Emé, la Cerimonia SS23 sfila con Paola Turani

Un super show con l’infliencer Paola Turani, amica del brand, che ha chiuso la sfilata con uno degli abiti di punta della Cerimonia SS23. In prima fila, tanti volti noti e amici, tra cui Francesca e Valentina Ferragni, Federica Nargi, Eleonora Romandini, Cecilia Rodriguez, Giorgia Palmas, Jessica Notaro.

Articoli correlati

I costumi da bagno più amati dalle influencer, da Chiara Ferragni a Paola Turani

Valentina Turci

Il top Lia in maglia denim di Rifò a impatto zero e di ispirazione retrò anni Trenta

Redazione

Louis Vuitton X Yayoi Kusama: la nuova campagna con Cate Blanchett e Justin Timberlake

Redazione Moda

Lascia un commento