Wondernet Magazine
Profumi

Roma Uomo Green Swing, il nuovo profumo di Laura Biagiotti ispirato al golf

Roma Uomo Green Swing è la nuova fragranza uomo di Laura Biagiotti, ispirata al classico Roma Uomo e alla passione della Maison per il mondo del golf e dell’active lifestyle.

L’idea di Roma Uomo Green Swing nasce dal classico Roma uomo. Lo storico profumo che dal 1992 è il sigillo olfattivo dello stile Biagiotti “for men” si unisce al mondo del golf, per cui la maison ha un’autentica passione.  Per questo ha creato il Marco Simone Golf & Country Club, impianto sportivo all’ avanguardia che sarà la sede ufficiale nel 2023 della 44esima edizione della Ryder Cup.

Be Green” è inoltre una delle cifre distintive del Brand, che opera con tessuti naturali e da sempre investe nel verde. Una visione ottimista e gentile della vita e del mondo delle fragranze che è, e rimane, una quotidiana espressione di bellezza. «Del resto» sottolinea Lavinia Biagiotti «vivo e lavoro nella campagna romana tra il verde sconfinato del Golf Marco Simone, in un luogo storico e “coltivato”, privato e internazionale, tra cultura e natura, un binomio che, in fondo, è ovunque la firma del Made in Italy».   

Roma Uomo Green Swing, il nuovo profumo Laura Biagiotti

Roma Uomo Green Swing, il nuovo profumo di Laura Biagiotti

Green Swing è un profumo dal cuore verde (geranio, foglie di violetta, fava tonka) che oscilla tra la freschezza agrumata del bergamotto, l’aroma speziato del cardamomo e l’aspra dolcezza della mela cotogna. Daphné Bugey, giovane e talentuoso “naso” di Firmenich, chiude la partitura olfattiva con le note legnose di cedro, vetiver e legno di cashmere, una nota legnosa vibrante e secca che ha anche morbide sfaccettature muschiate, fino a diventare lo scheletro stesso della formula.

Pensato per uomini raffinati ed eleganti per definizione, con la passione del golf e dello sport in generale, il nuovo profumo maschile di Laura Biagiotti è contenuto nel classico flacone che riecheggia nella forma i fregi del Pantheon.

Roma Uomo Green Swing, il nuovo profumo Laura Biagiotti

Dove trovarlo

Il flacone e il packaging ispirati al golf

Cambiano radicalmente i colori: verde-erba per la bottiglia in vetro soffiato, fiammato e infine verniciato ad acqua. Il tappo è invece bianco ottico come una pallina da golf, in polipropilene opaco con finiture matte. Le stesse tinte con scritte in argento sono anche sull’astuccio dall’effetto materico e si ritrovano nell’ immagine della campagna visual.

Il flacone verde in primo piano è appoggiato su una superficie bianca. Alle sue spalle un ferro da golf che riflette il colore intenso del vetro e una pallina bianca come il tappo. Il tutto inquadrato tra due diverse tonalità di Green, che danno un’idea dell’imminente Swing al maschile.

 

 

Articoli correlati

Profumi, le novità dell’autunno 2019

Redazione

Gucci Flora Gorgeous Jasmine, il nuovo profumo e la collezione make-up limited edition

Redazione Beauty

Acqua di Giò, Gianmarco Tamberi è il volto della fragranza Giorgio Armani

Paola Pulvirenti

Lascia un commento