Wondernet Magazine
Profumi

Roma Uomo Green Swing, il nuovo profumo di Laura Biagiotti ispirato al golf

Roma Uomo Green Swing è la nuova fragranza uomo di Laura Biagiotti, ispirata al classico Roma Uomo e alla passione della Maison per il mondo del golf e dell’active lifestyle.

L’idea di Roma Uomo Green Swing nasce dal classico Roma uomo. Lo storico profumo che dal 1992 è il sigillo olfattivo dello stile Biagiotti “for men” si unisce al mondo del golf, per cui la maison ha un’autentica passione.  Per questo ha creato il Marco Simone Golf & Country Club, impianto sportivo all’ avanguardia che sarà la sede ufficiale nel 2023 della 44esima edizione della Ryder Cup.

Be Green” è inoltre una delle cifre distintive del Brand, che opera con tessuti naturali e da sempre investe nel verde. Una visione ottimista e gentile della vita e del mondo delle fragranze che è, e rimane, una quotidiana espressione di bellezza. «Del resto» sottolinea Lavinia Biagiotti «vivo e lavoro nella campagna romana tra il verde sconfinato del Golf Marco Simone, in un luogo storico e “coltivato”, privato e internazionale, tra cultura e natura, un binomio che, in fondo, è ovunque la firma del Made in Italy».   

Roma Uomo Green Swing, il nuovo profumo Laura Biagiotti

Roma Uomo Green Swing, il nuovo profumo di Laura Biagiotti

Green Swing è un profumo dal cuore verde (geranio, foglie di violetta, fava tonka) che oscilla tra la freschezza agrumata del bergamotto, l’aroma speziato del cardamomo e l’aspra dolcezza della mela cotogna. Daphné Bugey, giovane e talentuoso “naso” di Firmenich, chiude la partitura olfattiva con le note legnose di cedro, vetiver e legno di cashmere, una nota legnosa vibrante e secca che ha anche morbide sfaccettature muschiate, fino a diventare lo scheletro stesso della formula.

Pensato per uomini raffinati ed eleganti per definizione, con la passione del golf e dello sport in generale, il nuovo profumo maschile di Laura Biagiotti è contenuto nel classico flacone che riecheggia nella forma i fregi del Pantheon.

Roma Uomo Green Swing, il nuovo profumo Laura Biagiotti

Dove trovarlo

Il flacone e il packaging ispirati al golf

Cambiano radicalmente i colori: verde-erba per la bottiglia in vetro soffiato, fiammato e infine verniciato ad acqua. Il tappo è invece bianco ottico come una pallina da golf, in polipropilene opaco con finiture matte. Le stesse tinte con scritte in argento sono anche sull’astuccio dall’effetto materico e si ritrovano nell’ immagine della campagna visual.

Il flacone verde in primo piano è appoggiato su una superficie bianca. Alle sue spalle un ferro da golf che riflette il colore intenso del vetro e una pallina bianca come il tappo. Il tutto inquadrato tra due diverse tonalità di Green, che danno un’idea dell’imminente Swing al maschile.

 

 

Articoli correlati

Carlotha Ray, i nuovi profumi ispirati all’universo di Mariela Schwarz Montiel

Paola Pulvirenti

Giornata del Profumo 2023: ecco tutte le novità per lui e per lei da non perdere

Redazione

Miley Cyrus volto del nuovo profumo Gucci Flora Gorgeous Gardenia

Redazione Beauty

Lascia un commento