Wondernet Magazine
MODA

Pomandère FW24 si ispira alla maestosità della costellazione Andromeda

Pomandère, la collezione FW24 ispirata alla costellazione Andromeda
Pomandère ha svelato la collezione FW24 di Carlo Zanuso che si ispira alla maestosità della costellazione di Andromeda. Fra artigianalità e sostenibilità!

Pomandère ha aperto le porte verso l’infinito con la FW24. Una collezione che si ispira alla maestosità di Andromeda, costellazione e galassia visibile ad occhio nudo. Inoltre simbolo di bellezza, coraggio e redenzione nella mitologia greca. La nuova creazione del brand, firmata dal direttore creativo Carlo Zanuso, si distingue per la sua espressione artigianale e la consapevolezza sostenibile. Incarnando così un viaggio attraverso il cielo stellato. La collezione prende vita dalle molteplici anime di Andromeda, rivelando contrasti di forme, texture e toni che si ispirano alla magia del mondo astronomico.

Dunque un’ode all’infinito, un viaggio attraverso il cosmo della moda che unisce stile e consapevolezza. Andromeda rivela la sua bellezza eterna in ogni dettaglio della collezione, confermando l’eccellenza artigianale della maison nel panorama della moda contemporanea. Gli elementi del mondo astronomico si fondono armonicamente, dando vita a tre grandi gruppi tematici basati su tessuti distinti, ma complementari.

Pomandère, la collezione FW24 ispirata ad Andromeda

Pomandère FW24

La matericità della Luna, con i suoi crateri di luci e ombre, traspare nella seta crepe de chine e nel velluto liscio di viscosa, impreziositi dalla tintura maltinta per un effetto irregolare e un disegno a macchia esclusivo. Fra le costellazioni: elementi di luce brillano nel raso di viscosa satin e nel voile di viscosa lurex dorato cangiante, applicato anche in un parka imbottito.

Pomandère, la collezione FW24 ispirata ad Andromeda

Il vinile lucido effetto cracklè completa il tema, raccontando storie vissute nel tempo. Infine le scie luminose si traducono nella maglieria con il filato jacquard di mohair e nei disegni irregolari del panno maculato di lana, regalando un impatto visivo e un tocco avvolgente.

Pomandère, la collezione FW24 ispirata ad Andromeda

Una palette dunque ispirata agli scenari lunari e alle costellazioni. Toni caldi come burro, cipria, ocra e oro. E nuance più fredde come kaki, grigio, blu notte e lilla. Le sfumature danno vita all’intero spettro celeste. La maglieria della maison abbraccia la sostenibilità con una tintura naturale su filati organici, derivata da pigmenti ecosostenibili.

Articoli correlati

Missoni, la campagna FW23 è un viaggio tra le emozioni notturne

Redazione Moda

Ovs: la prima capsule wedding sostenibile e low cost per l’estate 2021

Paola Pulvirenti

Feben, la nuova icona della moda sostenibile “Supported by Dolce&Gabbana”

Redazione Moda

Lascia un commento