Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Pierre-Louis Mascia, la prima collezione casa è un viaggio senza tempo

Pierre-Louis Mascia, la prima collezione casa
Pierre-Louis Mascia ha svelato la sua prima collezione casa in occasione della fiera internazionale Maison & Objet. Un viaggio di stile senza tempo!

Pierre-Louis Mascia ha svelato la sua prima collezione casa in occasione della fiera internazionale Maison & Objet. Una fusione di oggetti, tessuti e stampe pensati per uno spazio conviviale dove ricevere amici, familiari, ammiratori e studenti, invitandoli a esplorare la sinergia tra arte e vita quotidiana. Un rifugio, un riparo dove l’artista può stabilire un dialogo con la creazione, i suoi rituali e le sue pratiche, attraverso gli oggetti che caratterizzano l’ambiente come vasi, piatti, tovaglie e quaderni rivestiti in seta. L’Art de la Table è la novità assoluta.

Ovvero una serie di stoviglie in terracotta sapientemente realizzata da una bottega toscana, accompagnate da preziose tovaglie in seta stampata che donano raffinatezza ad ogni tavola. L’artista, e illustratore, viene da Toulouse in Francia. Ha creato la collezione Pierre-Louis Mascia nel 2008, con i fratelli Uliassi, proprietari della stamperia serica Achille Pinto di Como, novant’anni di eccellenza nel settore. La collezione è iniziata con le sciarpe, per poi crescere in un lifestyle che include appareil e accessori.

Pierre-Louis Mascia, la prima collezione casa

Pierre-Louis Mascia maison

La prima collezione casa di Pierre-Louis Mascia comprende anche una capsule di homewear. Composta da pigiami, vestaglie e pantofole, oltre a plaid e cuscini stampati. Completano la proposta i paraventi in legno, una serie di carte da parati, quaderni e tavole da disegno rivestiti in seta, trasformando la creatività e la personalità in un’esperienza di lusso.

Pierre-Louis Mascia, la prima collezione casa

Ogni stanza rivela elementi selezionati con cura. Un quadro, un mazzo di fiori, un giocattolo trovato per strada, un sassolino raccolto su una spiaggia chissà quando. Questi oggetti diventano protagonisti di una scenografia dove il tempo è sospeso. Per questa edizione, l’artista si ispira a stampe esclusive di ricami cinesi del XIX secolo, pelle di Cordoba, stampe ikat di un cappotto Uzbeko, giacche da tè degli anni Trenta e pezzi del XVIII secolo provenienti dagli archivi delle collezioni del Musée Galliera.

Pierre-Louis Mascia, la prima collezione casa

La casa è dunque un santuario di stile senza tempo. Qui ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza sensoriale ed estetica unica, attraverso un insieme di oggetti preziosi e d’uso comune: tessuti, disegni, abiti d’archivio, tappeti e vecchie foto.

Pierre-Louis Mascia, la prima collezione casa

Articoli correlati

#wearyourpride: la bellezza dell’inclusività nel contest lanciato da Sephora per il Pride Month 2020

Redazione

Facebook: in arrivo gli smart glasses con design italiano che sostituiranno il computer

Redazione

Auto: i modelli 2023 preferiti dalle donne per stile, comfort e funzionalità

Redazione Moda

Lascia un commento