Wondernet Magazine
MODA

Pierre-Louis Mascia, la SS24 celebra tutta l’infinita bellezza della natura

Pierre-Louis Mascia, la SS24 riflette sull'infinita bellezza della natura
Per la SS24 Pierre-Louis Mascia ha tratto ispirazione dal libro “Voyage autour de mon jardin” di Alphonse Karr. La collezione è una riflessione sulla bellezza della natura

Pierre-Louis Mascia celebra la natura: per la SS24 il designer ha tratto ispirazione dal libro “Voyage autour de mon jardin” di Alphonse Karr, una riflessione sul senso della vita e sulla bellezza di ciò che ci circonda.
Il tema della natura è tornato nuovamente protagonista in una collezione che celebra l’infinita bellezza
del Creato. Il designer francese ne vuole sottolineare in modo particolare la vulnerabilità e il delicato
equilibrio dato dall’interazione con l’uomo.

“Voyage autour de mon jardin” è il risultato di un approccio estetico in continua evoluzione. Anche grazie alla partnership con Achille Pinto, che da quindici anni produce i tessuti per il marchio, combinando innovazione tecnologica e tradizione. L’ispirazione proviene dal manifesto del Bloomsbury Group, circolo di artisti creato da Virginia Woolf agli inizi Novecento, che si ricollega ai temi affrontati nel libro di Alphonse Karr.

Pierre-Louis Mascia, la SS24 riflette sulla bellezza della natura

Pierre-Louis Mascia SS24

La collezione SS24 di Pierre-Louis Mascia, presentata a Milano a Palazzo Isimbardi, è attraversata da un fil rouge di stampe e colori vibranti e riflette influenze e suggestioni di grande bellezza. Influenze che si elevano a riferimento assoluto. Un invito a una visione più dolce e sostenibile del mondo.

Pierre-Louis Mascia, la SS24 riflette sulla bellezza della natura

In un caleidoscopio di stili fra shorts ispirati al mondo delle uniformi, t-shirt, maglie che rievocano le trame dei tappeti marocchini, gilet e capi in denim stampato caratterizzati da sofisticati motivi grafici. Con elementi floreali, che tornano protagonisti anche nella quarta edizione della capsule Memories, declinata in camicie e shorts in seta organica.

Pierre-Louis Mascia, la SS24 riflette sulla bellezza della natura

Il rapporto con la natura poi è totalizzante. Non si esprime solo nel tripudio dei colori e delle luci tipici della stagione estiva. Ma si identifica anche nelle tonalità neutre del bianco e nero, che caratterizzano in modo particolare la capsule “Nocturnes”, alcuni capi da sera sofisticati in cui la creatività della maison omaggia gli anni ’20 e ‘30 del secolo scorso.

Pierre-Louis Mascia, la SS24 riflette sulla bellezza della natura

Articoli correlati

Astrology, la capsule di collant Calzedonia con astri e segni zodiacali

Paola Pulvirenti

Gucci, la campagna Exquisite ispirata ai film di Stanley Kubrick

Laura Saltari

Massimo Dutti, la campagna FW23 con Charlotte Rampling e Lila Moss

Redazione Moda

Lascia un commento