Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Saint Laurent, nella SS24 Anthony Vaccarello celebra le donne aviatrici

Saint Laurent, la SS24 ispirata alle prime donne aviatrici
La settimana della moda di Parigi è iniziata con una sfilata costellata di stelle alla Torre Eiffel, dove Anthony Vaccarello ha presentato la sua collezione SS24 per Saint Laurent

La collezione SS24 di Anthony Vaccarello per Saint Laurent che ha sfilato nella prima giornata della Paris Fashion Week è ispirata alla figura delle donne pilota di aviazione. Le aviatrici hanno avuto un ruolo importante nella storia del XX secolo. Hanno sfidato le convenzioni e aperto la strada per le generazioni future. Vaccarello ha voluto celebrare queste pioniere e antesignane in una collezione che fosse sia potente che sexy.

Ad assistere alla sfilata SS24 di Saint Laurent tante celebrità, da Hailey Bieber a Kate Moss a Zoë Kravitz.  I look della collezione riflettono la praticità e l’utilità delle divise da aviatore, ma con un tocco estremamente femminile. Le tute con tasche applicate in vita e i pantaloni con pieghe sono progettati per essere comodi e versatili. I top trasparenti e gli abiti in raso aggiungono invece un tocco di sensualità.

Saint Laurent, la SS24 ispirata alle prime donne aviatrici
Anthony Vaccarello in passerella dopo la sfilata Saint Laurent SS24

Saint Laurent SS24

La sfilata di Saint Laurent è dunque un’esplorazione della dualità della femminilità, che può essere sia forte che delicata, sia pratica che sensuale. La collezione ispira le donne a sfidare le convenzioni di genere e a raggiungere il loro pieno potenziale. Ad essere forti, indipendenti e capaci di raggiungere grandi cose, proprio come le prime donne aviatrici del secolo scorso, alle quali sono ispirati i look.

In passerella un’ampia gamma di look, tutti ispirati alla figura delle prime donne pilota di aviazione. Tute con tasche applicate in vita realizzate in materiali tecnici, cappotti in pelle con cintura a vita alta, pantaloni color kaki e canotte abbottonate, camicie portate fuori dai pantaloni. Ma anche top trasparenti che aggiungono un tocco di sensualità ai look. Abiti stile cargo comodi e pratici, ideali per le attività quotidiane, e abiti in raso con scollature profonde, eleganti e sexy.

Saint Laurent, la SS24 ispirata alle prime donne aviatrici

Tra gli accessori guanti in pelle, occhiali da sole e cappelli oversize per proteggere gli occhi e il viso dal vento e dal sole, e scarpe da ginnastica con suola platform. La collezione SS24 di Anthony Vaccarello per Saint Laurent è davvero sia potente che sexy!

Saint Laurent, la SS24 ispirata alle prime donne aviatrici

Articoli correlati

Prada, la sfilata Autunno Inverno 2020-21 alla Milano Fashion Week

Redazione

Chanel, la sfilata Haute Couture SS23 ispirata al bestiario di Madame Coco

Redazione Moda

Valentino preferisce l’Italia a Parigi: sfilerà il 27 settembre alla Milano Fashion Week

Giusy Dente

Lascia un commento