Wondernet Magazine
Musica

Gianna Nannini, il nuovo singolo “Silenzio” e un tour internazionale

Gianna Nannini, il nuovo singolo "Silenzio"
È uscito oggi “Silenzio”, il nuovo singolo di Gianna Nannini che anticipa il nuovo album in arrivo in primavera. A partire da fine novembre, poi, la cantautrice tornerà ad abbracciare il suo pubblico con un tour internazionale

A distanza di cinque anni dall’ultimo progetto discografico, Gianna Nannini torna oggi con “Silenzio”. Il nuovo singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio per Columbia Records/Sony Music Italy.

Impronta graffiante del suo nuovo percorso artistico, “Silenzio” anticipa il nuovo album in arrivo in primavera e il film di prossima uscita. Gianna Nannini sarà inoltre protagonista di un tour internazionale distribuito da Friends & Partners, co-prodotto con 3Monkeys. Tre le tappe italiane finora annunciate: Firenze, Milano e Roma.

Gianna Nannini, il nuovo singolo “Silenzio”

Tassello inaugurale di quest’opera nuova, Silenzio è una profonda riflessione in musica, uno sguardo fisso ai propri sentimenti che – alla fine di una relazione – trovano rifugio soltanto nell’introspezione. L’ouverture al pianoforte dà il via a un’evoluzione ritmica che trova il suo culmine nell’energico ritornello. Nessuno ha colpe, si è soli in un dolore costante che si nutre di rimpianti: “Quello che non ho / Ora lo so / Sei tu il mio silenzio”.

Gianna Nannini, il nuovo singolo "Silenzio"

“Sei nell’anima tour – European Leg”

Con 5 grandi anteprime europee, “Sei nell’anima tour – European Leg” parte il 25 novembre all’Hallenstadion di Zurigo, per proseguire il 28 novembre all’ Olympiahalle di Monaco, il 14 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 17 dicembre al Forum di Milano e il 21 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma. La radio partner del Sei nell’anima tour – European Leg è Radio Italia.

Gianna Nannini, il nuovo singolo "Silenzio"

Info e biglietti

La Presale Fan Club sarà disponibile dalle ore 11 di mercoledì 10 gennaio, la General Sale dalle ore 11 di venerdì 12 gennaio. Per ulteriori informazioni consultare il sito di Friends & Partners.

Articoli correlati

Danila Satragno, vocal coach dei big della canzone italiana: «La vittoria dei Måneskin è anche un po’ mia»

Roberta Savona

Taylor Swift: a soli sei mesi da “Folklore”, è uscito a sorpresa il nuovo album “Evermore”

Anna Chiara Delle Donne

Le NewJeans nuove global ambassador della Coca-Cola

Redazione

Lascia un commento