Wondernet Magazine
Musica

Gianna Nannini, da oggi online il video del nuovo singolo “Assenza”

Online da oggi il video di “Assenza”, il nuovo singolo della cantautrice senese attualmente in radio, estratto dall’ultimo album di inediti “La Differenza”.

Ieri sera, durante l’edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio, Gianna Nannini si è esibita in un’emozionante performance dalla Terrazza Martini di Milano. Ha eseguito i brani “Notti Senza Cuore”, “Donne in Amore”, “Meravigliosa Creatura” e “Sei nell’anima” ed ha presentato in anteprima il video di “Assenza”.

Da oggi, sabato 2 maggio,  il lyric video di “Assenza” è online. L’animazione è opera della celebre creative director britannica Charlotte Audrey, che ha lavorato anche con Ed Sheeran e con gli One Direction, e descrive la nascita di un legame a distanza, attraverso un contatto che è solo digitale.

“Assenza” è un brano uptempo con un ritmo vivace dal sound shuffle che, come le altre tracce dell’album, è stato registrato a Nashville in presa diretta e racchiude una grande carica di energia.

“La differenza” (Charing Cross Records Limited / Sony Music), è disponibile nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali, in versione fisica (CD e vinile) e in digitale: https://SMI.lnk.to/La_Differenza.

Questa la tracklist dell’album: La differenza, Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.

Dieci tracce «che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale», come l’artista stessa le ha definite.

Articoli correlati

Venditti & De Gregori, a mezzo secolo dal primo incontro tornano insieme sul palco dell’Olimpico di Roma

Redazione

Adele, il nuovo album “30” e la campagna teaser

Redazione

Elettra Lamborghini, il nuovo singolo “Pistolero” e quel testo pericoloso

Laura Saltari

Lascia un commento