Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Burberry, la capsule collection per l’Anno Lunare cinese 2024

Burberry ha svelato la sua nuova collezione per celebrare il Capodanno lunare cinese 2024, nel segno del Drago Verde

I due ambassador Burberry, l’attrice e modella cinese Tang Wei e il suo connazionale Chen Kun, anche lui attore e cantante, si immergono nell’atmosfera vibrante di Chengdu, esplorando le strade della città e indossando con eleganza i capi della nuovissima capsule dedicata al Capodanno lunare cinese 2024, anno del Drago Verde.

Insieme a loro anche la modella He Cong, una delle protagoniste del Calendario Pirelli 2023. E poi i modelli Wang Xiangguo e Alex Schlab, quest’ultimo nato da mamma cinese e papà tedesco. Per il lancio della collezione, la maison britannica ha realizzato una campagna scattata dal fotografo di moda Ryan McGinley.

Burberry, la capsule per il Capodanno lunare cinese 2024
Ryan McGinley©/courtesy of Burberry

Burberry, la capsule per il Capodanno lunare cinese 2024

Il 2024, secondo il calendario lunare cinese, è l’anno del Drago Verde. A partire dal 10 febbraio diventerà l’animale simbolo del nuovo anno lunare cinese, che si concluderà poi il 28 gennaio 2025. Questa figura mitica rappresenta forza, saggezza e buona fortuna. L’ispirazione del Drago Verde permea la collezione, conferendole un’energia unica e un significato profondo: Burberry celebra con maestria il connubio tra tradizione e modernità, rendendo omaggio alla ricca simbologia del Capodanno lunare cinese.

Burberry, la capsule per il Capodanno lunare cinese 2024
Ryan McGinley©/courtesy of Burberry

La collezione incarna l’eleganza intramontabile del guardaroba british, arricchita da dettagli raffinati e richiami alla tradizione. Il pied-de-poule, la stampa distintiva di Burberry, si fonde armoniosamente con motivi floreali di rose, creando un connubio unico di stile classico e elementi contemporanei.

L’ispirazione del Drago Verde permea la collezione, conferendole un’energia unica e un significato profondo. Burberry celebra con maestria il connubio tra tradizione e modernità, rendendo omaggio alla ricca simbologia del Capodanno lunare cinese.

Articoli correlati

Prada Galleria, Scarlett Johansson negli scatti di Alex Da Corte

Redazione Moda

One Night Only, a Dubai Chris Martin in un live per i 10 anni degli Armani Hotel

Redazione Moda

Chanel sfila lungo le rive della Senna con la collezione Haute Couture FW23/24

Paola Pulvirenti

Lascia un commento