Wondernet Magazine
LIFESTYLE

D-House, il laboratorio urbano inaugura la sua nuova sede a Milano

Il laboratorio urbano D-House apre una sede a Milano
Il laboratorio urbano D-House inaugura la sua sede a Milano. A ospitare i nuovi uffici l’ex complesso industriale di Richard Ginori di Via Lodovico il Moro

D-House è sbarcato a Milano!  Il laboratorio urbano, polo di innovazione responsabile, ha inaugurato la sua sede nel capoluogo lombardo. A ospitare i nuovi uffici, l’ex complesso industriale di Richard Ginori di Via Lodovico il Moro, 25. La nuova location si estende su una superficie di 600 metri quadrati. E parla alle nuove tecnologie dando un volto all’universo creativo del brand. Infatti la nuova sede rappresenta uno spazio di incontro e creatività per designer, aziende, partner internazionali, professionisti e studenti. Qui innovazione, sostenibilità e formazione sono strettamente interconnesse.

Hub dell’azienda abruzzese Dyloan Bond Factory, leader nell’innovazione tecnologica di produzione di accessori e capi finiti, entrata nel Gruppo Pattern, primo Polo Italiano di Progettazione e Produzione di Lusso. D-house rappresenta appunto il centro di Ricerca & Sviluppo del Gruppo. Punto di riferimento della filiera responsabile dove le tecnologie più all’avanguardia si applicano a Fashion, Design, Automotive e Arte.

Il laboratorio urbano D-House apre una sede a Milano

D-House a Milano

Lo spazio di Via Lodovico il Moro è pensato infatti per rispecchiare il DNA di D-House. Tra campioni, installazioni, manufatti e macchinari tutto parla di innovazione. Le pareti declinate nel tono accogliente del grigio caldo riprendono una delle nuance della palette che contraddistingue il brand. Ripresa anche nei cubi decorativi alternati alle principali tecnologie presenti.

Il laboratorio urbano D-House apre una sede a Milano

Si va dalle stampanti 3D, alla ricamatrice digitale, alle termonastratrici al braccio robotico. Al piano superiore c’è l’Academy che con i suoi corsi offre la metodologia formativa “Learning by doing”. Un modo di apprendere e costruire la propria professionalità creando e sperimentando direttamente su progetti reali. Dedicandosi non solo alla parte teorica, ma soffermandosi maggiormente sugli aspetti pratici tramite numerose esercitazioni su software di innovazione tecnologica digitale e macchine digitali. I corsi di formazione full time e part time in orari pomeridiani e serali partiranno dal 9 ottobre.

Il laboratorio urbano D-House apre una sede a Milano

Articoli correlati

L’ufficio in hotel: quando lo smart working è alternativo

70 anni fa il primo computer commerciale: 10 curiosità sull’invenzione che ha cambiato il mondo 

Redazione

Rinascente Christmas Factory, la magia degli addobbi di Natale 2023

Paola Pulvirenti

Lascia un commento