Wondernet Magazine
MODA Sport

Zegna e Real Madrid: la partnership continua nella stagione 2023-24

Zegna veste il Real Madrid anche per la stagione 2023-24
“Every king needs a tailor”. Questo è il claim che sottolinea la collaborazione tra Zegna e il Real Madrid. Zegna continua a essere l’Official Luxury Travelwear Partner delle squadre di calcio e basket del prestigioso club sportivo

La partnership tra il Real Madrid, il club più celebre al mondo, e un’icona italiana dell’abbigliamento di lusso maschile come Zegna si rinnova per la stagione 2023-2024. Il loro legame si basa su valori condivisi e su una profonda aspirazione a superare limiti e convenzioni per avere un impatto positivo sul mondo.

L’eccellenza, vista come un valore etico, unisce queste due realtà e le ha spinte a creare una sinergia unica nel suo genere. Il nuovo guardaroba è stato svelato il 2 ottobre, durante il primo viaggio del Real Madrid in Champions League per la stagione.

Zegna veste il Real Madrid anche per la stagione 2023-24
Ferland Mendy, Aurélien Tchouamén e Toni Kroos – courtesy of Zegna

Zegna e Real Madrid, la collezione 2023-24

La collezione, disegnata esclusivamente per il Real Madrid, presenta nuovi capi che si aggiungono ai classici must-have del marchio, come la Overshirt Alba e il blouson Ghiaccio, realizzati in Oasi Cashmere. La collezione include anche pantaloni jogger, maglie girocollo e le iconiche Triple Stitch™ in una nuova interpretazione.

Zegna veste il Real Madrid anche per la stagione 2023-24
Real Madrid x Zegna Collection – courtesy of Zegna

Il logo di Zegna, presente sul taschino sinistro delle giacche in un vibrante colore foliage, rappresenta l’identità del brand ed è un elemento chiave di tutta la collezione. L’elemento grafico a doppia striscia è un omaggio alla Strada Statale 232, che ha origine nelle montagne e attraversa l’Oasi Zegna, un parco naturale di oltre 100 km² nel Nord Italia. Questa strada è una fonte di ispirazione per Zegna e si intreccia con tutto ciò che l’azienda ha creato in oltre 113 anni, inclusa la partnership con il Real Madrid.

Zegna veste il Real Madrid anche per la stagione 2023-24
Courtesy of Zegna

I valori condivisi tra un’eccellenza della moda e il club sportivo più prestigioso al mondo

La storia di Zegna e del Real Madrid ha inizio quasi contemporaneamente nei primi anni del ventesimo secolo. Entrambi, il Real Madrid fondato nel 1902 e Zegna nato nel 1910, hanno ottenuto riconoscimenti eccezionali nei loro rispettivi settori nel corso di oltre un secolo. Ma ciò che li accomuna sono i valori condivisi: la convinzione che l’eccellenza nasca dal duro lavoro, l’impegno nel condividere e retribuire alla comunità e la volontà di utilizzare la propria storia come fonte di ispirazione per nuove conquiste.

Zegna veste il Real Madrid anche per la stagione 2023-24
Real Madrid x Zegna Triple Stitch – courtesy of Zegna

“Quando sai dove stai andando, sei pronto a seguire il tuo cammino”. Questo è il mantra condiviso da Zegna e Real Madrid, e sarà questo principio a guidare entrambe le realtà in un nuovo e appassionante capitolo della loro storia. I capi su misura, frutto di questa collaborazione con il Real Madrid, combinano la ricca storia dei due marchi con l’estetica contemporanea della maison italiana e sono già disponibili su misura nelle boutique selezionate del brand. Una partnership che continua a celebrare l’eleganza, lo stile e l’eccellenza nel mondo dello sport e della moda.

Articoli correlati

Alberta Ferretti, la capsule Tie Dye per colorare l’Estate 2021 

Redazione Moda

Fendi, il cielo blu primaverile domina la campagna SS24 di Steven Meisel

Redazione Moda

I fratelli Rodríguez presentano il loro brand a Milano

Redazione

Lascia un commento