Wondernet Magazine
Tendenze moda

2K Officecore: il ritorno del glamour da ufficio degli anni 2000

2K Officecore, torna di tendenza il look da ufficio anni 2000
Questo Autunno/Inverno, un nuovo trend di moda impazza tra gli amanti dello stile: il 2K Officecore. Una tendenza che attinge dall’abbigliamento da ufficio degli anni 2000 e lo reinventa in modo audace e contemporaneo

Un nuovo trend di moda sta rubando la scena per la stagione Autunno/Inverno 2023: si tratta del 2K Officecore, ed è tutto incentrato sul mondo del lavoro. Gli abiti che richiamano lo stile da ufficio degli anni 2000 sono tornati in auge, conquistando un posto di primo piano nel mondo della moda.

Stylight, la destinazione ideale per gli acquirenti online per trovare e confrontare i prodotti di moda, bellezza e casa dei migliori negozi online e dei marchi internazionali, ha analizzato il comportamento dei suoi 120 milioni di utenti e monitorato le ricerche su Google per scoprire quanto questa tendenza stia influenzando gli acquisti online.

2K Officecore, gli occhiali con montatura rettangolare

Gli occhiali da sole sono da sempre un accessorio di moda, ma questa stagione vediamo un ritorno inaspettato: le montature rettangolari da “ufficio”. In particolare, gli occhiali sottili e rettangolari, tanto popolari a metà degli anni 2000 e indossati da icone come Gisele Bündchen nel film “Il Diavolo Veste Prada”, stanno guadagnando popolarità.

2K Officecore, torna di tendenza il look da ufficio anni 2000
Gisele Bündchen nel film “Il Diavolo Veste Prada”

Questo omaggio al passato ha generato un aumento del 24% nelle ricerche su Google per “occhiali con montatura rettangolare” su Stylight rispetto all’anno precedente. Celebrità come Amelia Gray Hamlin, Bella Hadid e Gabriette Bechtel hanno abbracciato questo look, facendolo tornare alla ribalta.

La cravatta, accessorio must have dell’Autunno/Inverno 2023

Sarà merito di Valentino, che alla cravatta nera ha dedicato l’intera collezione FW23 Black Tie. Quello che è certo, è che la cravatta è un accessorio tornato prepotentemente di moda. Negli ultimi mesi la domanda di cravatte ha continuato a crescere, e per l’Autunno/Inverno questo accessorio cool sembra destinato a diventare virale.

2K Officecore, torna di tendenza il look da ufficio anni 2000
Valentino Black Tie FW23/24

Gli outfit da ufficio sono stati protagonisti in tutte le principali Fashion Week, da Milano a Parigi, fino a Londra. Questo dimostra che il trend delle cravatte sta guadagnando slancio. Su Stylight la domanda di “cravatte larghe” è aumentata dell’86%, segno inequivocabile del successo di questo accessorio.

Il trench corto

Il trench è da sempre uno dei capi amati per l’autunno. È elegante, chic e pratico, una vera pietra miliare del guardaroba della donna in carriera. Ma nel 2023 stiamo assistendo a una nuova interpretazione: il trench tagliato. Questo capo viene abbinato quasi a un miniabito, indossato chiuso con una cintura e le gambe scoperte. Celebrità come Kendall Jenner, Chiara Ferragni e Valentina Ferragni lo hanno adottato con entusiasmo.

2K Officecore, torna di tendenza il look da ufficio anni 2000
Kendall Jenner indossa il trench cropped

Le ricerche su Google per “cropped trench coat” sono aumentate del 339% nell’ultimo anno, mentre su Stylight si è registrata una crescita del 52% nelle richieste di trench rispetto all’anno scorso.

In conclusione, il 2K Officecore è il trend che sta ridefinendo lo stile da ufficio e sta portando una ventata di freschezza e originalità nell’abbigliamento quotidiano. È ora di abbracciare il glamour nostalgico degli anni 2000 e di farlo diventare parte del nostro guardaroba autunnale!

Articoli correlati

Stile marinière: il fascino delle righe per uno stile Capri e Saint Tropez

Redazione

Bikini crochet: la tendenza dell’estate 2021 conquista anche le celebrities

Redazione

Gonna cargo: mini o maxi, è il trend della Primavera/Estate 2023 che spopola tra le celebs

Redazione

Lascia un commento