Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Giorgio Armani, le vibrazioni della sfilata SS24 chiudono Milano Moda Donna

Giorgio Armani chiude Milano Moda Donna con la sfilata SS24
La sfilata SS24 di Giorgio Armani intitolata “Vibes”, vibrazioni, ha concluso in grande stile della Settimana della Moda di Milano. La visione di Armani rimane fedele a sé stessa ma si rifrange e si trasforma attraverso il filtro delle vibrazioni della natura, delle emozioni e dei tessuti

Tre settimane dopo la sfilata Haute Couture One Night Only a Venezia, il Re della Moda torna ad abbracciare il suo pubblico. In una giornata illuminata dal sole, Giorgio Armani ha chiuso Milano Moda Donna con la sua collezione SS24. La sfilata si è articolata in tre fasi diverse, ognuna contraddistinta da diverse vibrazioni, e da leggere variazioni di luce e colore.

Ad assistere alla sfilata Cate Blanchett, global Beauty Ambassador di Giorgio Armani nonché volto della fragranza “Sì” dal 2013. E poi l’attrice Juliette Binoche e le top model Toni Garnn, He Sui e Pom Klementieff, tutte in total look Armani. Tra le celebrità di casa nostra, Barbara Ronchi ed Elena Sofia Ricci.

Giorgio Armani chiude Milano Moda Donna con la sfilata SS24
Giorgio Armani in passerella dopo la sfilata SS24

Giorgio Armani, le vibrazioni della sfilata SS24

Come ha dichiarato Giorgio Armani a proposito della collezione SS24: “Tutto vibra: colori, sensazioni, sentimenti. Questa stagione le vibrazioni diventano visibili: percorrono intere superfici in movimenti ondulatori, in intrecci increspati, espandono la gamma cromatica per toccare note di bronzo e argento, accendersi di verdi e viola preziosi e infine arrivare al bianco che dilaga nella sera.”

La sfilata si è aperta con un focus sui colori della terra su tessuti metallici color bronzo e blu-grigio seta. In passerella capi che trasmettono la sublime eleganza tipica di Giorgio Armani, abbinati a calzature basse come sneaker e stivali da boxe a suola piatta, che il designer ha sottolineato di aver abbracciato da tempo anche per l’abbigliamento da sera. In passerella abiti senza spalline, maglie a motivo ondulato e accessori come braccialetti a onde.

Le vibes della SS24 di Giorgio Armani si spostano poi sui colori del mare. Il caratteristico blu di Armani, un colore che evoca le mille sfumature delle onde. Come l’azzurro e il verde acqua dei tessuti ondulati che brillano sotto la luce dei riflettori. Ma anche il blu notte degli abissi più profondi che diventa quasi nero, su gonne ampie e stratificate impreziosite da cristalli e paillettes.

Infine in passerella si fanno strada colori chiari e luminosi come il rosa, il bianco, l’argento. Nuance che concretizzano l’idea di vibrazione come emozione. Sfilano giacche senza colletto, gonne lunghe a tulipano e dettagli di ispirazione art déco, che creano una sensazione di movimento fluido e di eleganza sottile. L’ultimo look della sfilata Giorgio Armani SS24 è un lungo abito leggero e ampio dalla scollatura tempestata di cristalli, indossato con uno scialle trasparente fino a terra arricchito da punti di luce. Applausi a scena aperta per il Re della Moda, che ancora una volta emoziona con le sue creazioni seducenti e preziose nella loro semplicità.

Articoli correlati

Met Gala 2023: le star in Michael Kors e l’abito dea cremisi di Kaitlyn Dever

Paola Pulvirenti

London Fashion Week 2020, le sfilate in programma dal 17 al 22 settembre

Giusy Dente

Genny, la collezione Resort 2024 è un passaporto per girare il mondo

Redazione Moda

Lascia un commento