Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Tom Ford, seduzione ed eleganza per il debutto di Peter Hawkings con la SS24

Tom Ford SS24, seduzione ed eleganza per il debutto di Peter Hawkings
Al debutto a Milano Moda Donna, Peter Hawkings presenta la sua prima collezione donna SS24 per Tom Ford. Nel segno di un lusso tra seduzione ed eleganza!

Quello di Tom Ford, insieme a Sabato De Sarno per Gucci, è stato uno dei debutti più attesi di Milano Moda Donna SS24. Il nuovo corso del brand è partito come nuovo inizio nella continuità, sotto la guida Peter Hawkings.  Il nuovo direttore creativo è stato nominato in aprile dalla nuova proprietà, ma da circa 25 anni è al fianco di Ford, prima per il menswear proprio di Gucci e poi nel brand eponimo.

Hawkings ha presentato la sua prima sfilata co-ed per la Primavera Estate 2024. Ispirata a Donyale Luna, la celebre modella degli anni ’60, ’70 e musa di artisti come Andy Warhol e Richard Avedon, la donna di Tom Ford di questa stagione ha espresso eleganza e seduzione. Indossa impeccabili completi sartoriali, blazer abbinati a shorts, miniabiti in pelle, abiti lunghi e fluidi, e blouson impeccabili. Una donna sicura di sé, che detiene un concentrato di sensualità e convinzione.

Tom Ford SS24, seduzione ed eleganza per il debutto di Peter Hawkings
Peter Hawkings dopo la sfilata Tom Ford SS24

Tom Ford SS24

Il guardaroba della donna Tom Ford SS24 è un’opera di sartoria precisa, raffinatezza impeccabile e tessuti pregiati: superfici luminose illuminate da fili d’oro, vellutate al tatto, super ricche di texture di coccodrillo. Proprio sui completi, con pantaloni lunghi o micro shorts, così come nei mini abiti in pelle o in quelli lunghi e scivolosi, si notano influenze Seventies.

 

Un’attitude attrattiva ma portata con spontaneità e disinvoltura. Le tonalità spaziano dal bianco avorio, ai rosa cosmetici, dai blu persiani al cognac e al chartreuse ma anche il nero gioca un ruolo di primo piano. Tra gli accessori a corredo borse a spalla e clutch, tacchi a spillo ultra-sottili, cinture slim, collane-cappio e, immancabili, gli occhiali da sole oversize. La novità super glam?  Le cinture-cappio con fibbie in ottone. La sfilata co-ed infine ha esaltato la self confidence tradotta in tailoring della maison.

Articoli correlati

Millie Bobby Brown X Vogue Eyewear: la capsule collection della star di Stranger Things

Redazione Moda

Come ricreare il make-up di Kristen Stewart alla Mostra del Cinema di Venezia 2021

Redazione Beauty

Saint Laurent, femminilità e mascolinità si incontrano nella sfilata uomo FW23

Redazione

Lascia un commento