Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Aigner torna a sfilare a Milano con la SS24, ispirata al movimento Arts and Crafts

Aigner, la sfilata SS24 ispirata al movimento Arts and Crafts
Per il suo ritorno a Milano Moda Donna, Aigner nello show SS24 si ispira alla dimensione artistica del movimento Arts and crafts del tardo XIX secolo

Aigner è tornato a sfilare a Milano Moda Donna. Il brand tedesco ha presentato la collezione SS24 ispirata alla dimensione artistica del movimento Arts and Crafts del tardo XIX Secolo. I  temi principali del movimento? Ritorno all’artigianalità e uso di materiali di alta qualità di origine naturale e sostenibile, tutti elementi chiave della nuova collezione. Temi ripresi anche nei colori derivati dall’universo floreale e naturalistico e nei pattern lussureggianti.

Il motivo floreale “Honeysuckle”, ispirato alle opere di William Morris, è l’elemento di design centrale della sfilata, ed è tradotto quindi nei capi e nelle borse. La maison con questa collezione segna un ritorno all’essenzialità e alla funzionalità che rappresentano la naturale bellezza dei materiali utilizzati e dei modelli proposti. Con la consapevolezza dell’impatto della moda e del design sulla contemporaneità e sugli sviluppi futuri.

Aigner SS24

Christian Alexander Beck, direttore creativo di Aigner, ha presentato outfit attuali e forti nella SS24. Outfit, che alternano strutture importanti e scultoree a look oversize, ensemble fluidi con un approccio artistico. E poi completi suit con crop top e pantaloni morbidi a vita bassa in lana georgette e nappa. Ma anche top, gonne e abiti avvolgenti, i mini dress in vernice lucida. I body in tulle stampato con il pattern distintivo di stagione Arts and Crafts si sono affiancati a trench oversize in pelle, utility jacket, giacche e minigonne. Crop top, top, gonne e abiti realizzati in Hypertube, una seta trasparente con fiori in silicone dall’artistico effetto 3D sui capi.

In esclusiva per lo show SS24 Aigner ha presentato la sua iconica signature bag, la Cybill Bag, nelle versioni Stretch e Stretch Mini in diverse finiture: in pelle martellata con borchie metalliche oro e argento e in pelle lucida effetto cocco.

Aigner, la sfilata SS24 ispirata al movimento Arts and Crafts

Da segnalare poi la Cybill Bag Honeysuckle, un‘edizione speciale della Cybill Bag Stretch e una vera e propria icona. Il motivo floreale viene applicato alla pelle tramite una tecnica di stampa digitale.

Articoli correlati

Isabel Marant: la sfilata Uomo SS22 è un picnic cool fra colori e sportswear anni ’90

Paola Pulvirenti

Milano Moda Uomo 2024, torna Valentino: il calendario delle sfilate

Paola Pulvirenti

Paris Fashion Week 2023: Saint Laurent e Maison Margiela tornano nel calendario uomo

Paola Pulvirenti

Lascia un commento