Wondernet Magazine
Profumi

Kiton debutta con una linea completa di quattro nuove fragranze

Kiton, la prima linea completa di quattro nuovi profumi
La griffe sartoriale napoletana Kiton ha lanciato una linea di quattro profumi, i cui nomi richiamano la storia del brand e il legame con il territorio

Kiton ha lanciato ufficialmente una linea completa di quattro nuovi profumi da uomo. I loro nomi richiamano la storia del brand e il legame con il proprio territorio. In particolare 6 Ciro, Vesuvio, Riva Fiorita e Colonia Napoletana. Non un debutto assoluto nell’universo delle fragranze per il marchio, che in passato aveva già introdotto alcune proposte, ma ora è il primo lancio ufficiale di una linea completa.

I nuovi profumi Kiton sono già disponibili in tutte le boutique del brand e all’interno di selezionati multistore al costo di 260 euro. In dettaglio, la fragranza 6 Ciro è il tributo del brand al suo fondatore, Ciro Paone, attraverso un profumo sensuale ed elegante in cui l’oro rosso delle spezie e lo zafferano si intrecciano al gelsomino e al legno di abete in una sinergia di contrasti, come in un vero e proprio viaggio sensoriale.

Kiton Fragranze, i quattro nuovi profumi del brand

Fra le altre fragranze della maison, invece, Vesuvio è un omaggio all’iconico vulcano che sovrasta il golfo di Napoli. Una fragranza dal carattere deciso e potente in cui l’incenso si fonde a una nuvola di spezie: legno di cedro, ambra grigia, pepe, chiodi di garofano e cannella.

Kiton, la prima linea completa di quattro nuovi profumi da uomo

Riva fiorita poi, è una fragranza super energizzante che lega arancia, pompelmo, limone e bergamotto per creare un accordo fresco. Inoltre, esplodono accordi di lavanda, pepe, violetta, cardamomo e basilico che creano una perfetta fusione di eleganza con noce moscata e legni.

Kiton, la prima linea completa di quattro nuovi profumi da uomo

Infine, Colonia napoletana prende ispirazione dalle reminiscenze di tempi lievi, di infanzia e natura. Sulle note di menta piperita, precedute dalla freschezza di bergamotto di Calabria e limone di Sicilia spicca il pepe rosa. Un accordo perfettamente armonizzato, in cui la rosa bulgara emerge ed esalta le altre note olfattive. Il fondo, caratterizzato da sandalo e del patchouly, è legnoso e morbido.

Articoli correlati

Willow Smith è il nuovo volto di Alien goddess, la nuova fragranza Mugler

Paola Pulvirenti

Gucci celebra il centenario della maison con la nuova fragranza 1921

Paola Pulvirenti

Libre L’Absolu Platine, il nuovo profumo femminile di Yves Saint Laurent

Redazione Beauty

Lascia un commento