Wondernet Magazine
Hair Style

Capelli: dal pixie cut al boyfriend bob, i tagli corti più desiderati nel 2023

Capelli corti, i tagli di tendenza nel 2023
Il prossimo anno ci riserva tanti nuovi trend, a partire dal taglio di capelli. L’hair look 2023 più gettonato è il taglio corto, anche cortissimo. Ecco le pettinature capelli amate dalle star, a cui ispirarsi per il prossimo anno

Come si suol dire: nuovo anno, nuova vita. Anche le celebrità partono dal taglio dei capelli per inaugurare l’inizio del 2023. Nel prossimo anno la tendenza hair look è di abbandonare la lunga chioma e optare per i capelli corti.

Dal famoso pixie cut alle versioni moderne del bob come il boyfriend bob, scopriamo tutti i trend 2023 tagli di capelli corti, amati dalle celebs.

Capelli corti 2023: i tagli più desiderati, ispirati alle star

Il pixie curls cut

Tra gli hair look corti più desiderati nel 2023 c’è il pixie curls, ossia il taglio corto sbarazzino su capelli ricci. Il pixie, in particolare, è popolare dagli anni Sessanta, grazie a icone come Audrey Hepburn. Nel 2023 la nuova versione del taglio corto esalta la texture naturale di chi lo indossa, creando volume, definizione per ricci ad effetto “molla”.

Capelli corti, i tagli di tendenza nel 2023

Volti storici del taglio pixie sono la superstar Rihanna e l’attrice americana Jamie Lee Curtis. Da sempre fan del pixie cut, Jamie non ha avuto paura in questa stagione di accorciare ulteriormente le lunghezze.

Capelli corti, i tagli di tendenza nel 2023

Il taglio capelli mixie

Per le amanti del taglio di capelli corto, ma non troppo, c’è il mixie Cut che ritroveremo nel 2023. Già sfoggiato da celebrities come Rihanna e Ursola Corbero, il mixie è un taglio molto versatile e adattabile a diverse forme del viso.

Capelli corti, i tagli di tendenza nel 2023

Si tratta di un hairlook cortissimo scalato, con una leggera frangia che diventa anche ciuffo laterale. Simbolo di forte personalità, dona un’aria sbarazzina e super giovanile a chi lo indossa.

The Coco bob ritorna nel 2023

Il taglio capelli a caschetto, con effetto bombato, torna protagonista nel 2023. The Coco bob, tendenza degli anni ’20 ispirata a Coco Chanel, riappare in versione moderna. Si tratta di un bob corto sopra il mento, molto grafico e scolpito da linee nette e precise, arricchito da una folta frangia, già di tendenza quest’anno.

Capelli corti, i tagli di tendenza nel 2023

Il boyfriend bob

Tra le tendenze capelli corti 2023 troviamo una nuova versione del bob: il boyfriend bob è un caschetto medio corto, tagliato generalmente ad altezza mento o appena più in alto. Pieno e piuttosto squadrato, viene pettinato con riga centrale.  L’attrice Zendaya Coleman, amatissima dai giovani, ha scelto la tendenza hairlook 2023: il “boyfriend bob”, tagliato leggermente sotto il mento, con qualche ciocca più lunga sul davanti.

Capelli corti, i tagli di tendenza nel 2023

Il taglio “a scodella”

Nel 2023 torna alla ribalta il taglio super short “a scodella”. Si chiama bowl cut, ed era il taglio capelli più amato negli anni ’90, come lo indossava l’attrice Gwyneth Paltrow. In realtà, furono gli anni ‘80 a consacrare il taglio a scodella, grazie all’iconica chioma bombata di Fantaghiró. Ecco come l’ha sfoggiato l’attrice Charlize Theron lo scorso anno. All’attrice dona tantissimo, ma il taglio “a scodella”, dobbiamo dirlo, non sta bene a chiunque. È adatto a chi abbia un viso ovale, a cuore o a diamante: è fondamentale per la riuscita del taglio che i lineamenti siano delicati e armoniosi.

Capelli corti, i tagli di tendenza nel 2023

Articoli correlati

Festival di Coachella 2022: le acconciature hippie da ricreare per l’estate

Redazione

Per scurire i capelli meglio affidarsi agli ingredienti naturali, evitando prodotti troppo aggressivi

Giusy Dente

Medusa PonyTail, l’acconciatura di tendenza dell’estate 2022

Redazione

Lascia un commento