Wondernet Magazine
Hair Style

Rihanna compie 34 anni: i migliori hair look della “bad girl”

Rihanna compie 34 anni: migliori hair look
Rihanna compie oggi 34 anni. Una lunga carriera, la sua, tra musica, moda e pettinature sempre di tendenza, che l’hanno resa un’icona di stile: una panoramica dei suoi migliori hair look

Nata il 20 febbraio 1988 a Bridgetown, nell’isola di Barbados, Rihanna oggi compie 34 anni. Un compleanno che festeggerà in dolce attesa: il prossimo infatti RiRi, che sta per dare alla luce il suo primo figlio dal compagno ASAP Rocky, lo festeggerà da mamma.

Rihanna è oggi una delle artiste più amate della musica pop e non soltanto: la cantante è anche un’icona della moda e viene scelta come testimonial per importanti brand. Inoltre, con i suoi brand Savage by Fenty e Fenty Beauty, Rihanna continua a riscuotere il consenso e l’approvazione del suo pubblico.  Nel corso della sua carriera, Rihanna ha sfoggiato sui red carpet e nei video musicali hair look sempre diversi, con tinte fuori dal comune e tagli di tendenza. Vediamo insieme i migliori.

Rihanna, gli hair look che l’hanno resa celebre

La carriera di Rihanna nel mondo della musica è cominciata nel 2005, quando ha pubblicato il suo album di debutto, dal titolo “Music of the Sun“. Il suo primo singolo è stato “Pon de Replay“, il cui video ha fatto il giro del web. Rihanna si è presentata al mondo con un hair look sobrio ma di tendenza. Il colore dei capelli era castano chiaro, con dei riflessi sul biondo che illuminavano il suo viso ambrato. Un hair look teen con delle morbide onde lunghe.

Rihanna compie 34 anni: migliori hair look

Da quel momento in poi, gli hair look di Rihanna sono diventati sempre più sofisticati. Tante sono state le occasioni importanti in cui ha dovuto sfoggiare outfit eleganti, optando per varie versioni di chignon chic, da vera giovane artista bohémien. Basso, come in foto, o alto e adornato da trecce, lo chignon ha raccolto i suoi lunghi capelli, all’epoca castani.

Rihanna compie 34 anni: migliori hair look

Tra French Bob e taglio Pixie

A partire dal 2007, la lunghezza dei capelli di Rihanna ha cominciato ad accorciarsi. La cantante ha optato per un taglio corto, ad altezza mento, cambiando spesso colore, dal cioccolato al nero corvino. Tra i vari French bob sfoggiati dalla cantante in occasione delle numerose premiazioni c’è sia quello in versione liscia che quello romantico e curly. In entrambi, la costante è un lungo ciuffo sulla fronte.

Rihanna compie 34 anni: migliori hair look

Durante l’anno successivo, il 2008, Rihanna è passata al Pixie cut molto corto e scalato, che le permetteva  di esprimere tutta la sua sensualità. Un taglio che è risultato anche versatile. La base è sempre rimasta scura, ma non sono mancate sfumature sul giallo o tinte rosse e rosa. Nel 2009, la cantante ha voluto osare ancora di più: del pixie è rimasto il vaporoso ciuffo sulla parte alta, mentre quella bassa presentava un’audace rasatura.

Rihanna compie 34 anni: migliori hair look

Rihanna, gli hair look total red

Tra il 2010 e il 2011, Rihanna ha espresso tutta la sua passione con tinte rosso fuoco, dal mogano al red passion, declinato in vari hair style, dal corto al lungo. Dalle romantiche onde e la lunga treccia boho-chic di quegli anni, il colore rosso è tornato nei suoi look nel 2019. In occasione dei BET Awards di quell’anno, la pop star ha sfoggiato una tinta rossa dalle sfumature scure, che ha reso il suo look audace e grintoso, proprio come lei.

Rihanna compie 34 anni: migliori hair look
A sinistra anno 2011, a destra 2019

Rihanna, ritorno al Mullet e al Pixie Cut

Nel 2021 Rihanna è tornata fedele al corto, iniziando da un taglio Mullet. I suoi lunghi capelli nel 2021 sono svaniti in un solo colpo di forbice e hanno riportato il suo stile agli anni ’80. Il taglio iconico dei mitici Eighties è stato rivisitato e reso ancora più sexy, anche grazie alla nuance nero corvino.

Lunghi ciuffi sulla nuca e corte ciocche sfrangiate sul davanti. Sulla fronte, invece, spuntava una frangia super corta. Un look al crocevia tra rock e chic, che la riconferma una regina di stile. Pochi mesi dopo, Rihanna ha deciso di tornare al suo iconico Pixie Cut, uno dei tagli corti più famosi ed apprezzati.

I capelli lunghi per il look da futura mamma

Dopo essere apparsa sulla cover di giugno 2021 di Vogue Italia, ancora con un taglio corto, Rihanna ha ricominciato a far crescere i suoi capelli. In occasione del lancio della collezione Savage X Fenty Vol. 3 l’abbiamo vista sfoggiare di nuovo una chioma fluente, la stessa che ha sfoggiato di recente sul red carpet di un evento organizzato dal suo brand Fenty Beauty, con il pancione in bella mostra ed uno strepitoso look di The Attico. Tanti auguri, RiRi!

 

 

 

 

Articoli correlati

Nicole Kidman e Julia Roberts: gli hair look dell’estate, dal pixie cut al grey blending

Redazione

Uomo, i 7 grooming look visti a Sanremo che saranno di tendenza per il 2021

Redazione Beauty

Capelli: dal mogano al biondo platino, i colori di tendenza per l’autunno 2022

Elisa Pallotta

Lascia un commento