Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Kiton svela la SS23 per una donna ultra brillante dall’eleganza preziosa

Kiton, la collezione donna Primavera-Estate 2023
Kiton ha svelato la SS23 donna attraverso colori accesi da abbinare a toni neutri per un super guardaroba dall’eleganza preziosa. Parola d’ordine? Brillare!

Dopo l’apertura della prima boutique dedicata alla linea donna a New York, Kiton oggi ha svelato la SS23 a Milano Moda Donna. La collezione donna della maison delinea un universo fatto di colori accesi da abbinare ai toni neutri dei grigi e dei beige per creare un super guardaroba sfaccettato. Pensato per una donna che vuole emergere, per brillare.

L’energia del rosa shocking e la positività del verde smeraldo si fondano al potere innovatore del giallo e alla vitalità del turchese e dell’arancione. I riflettori del mondo illuminano la donna Kiton, sempre alla ricerca della qualità assoluta dei materiali, dell’impeccabilità delle finiture e dei dettagli e di un’eleganza fatta di linee essenziali, che scivolano sul corpo, valorizzandolo. La collezione infatti è un’emozione tutta da sentire ed indossare, un womenswear prezioso, elegante e rilassato.

Kiton SS23

Nella collezione Kiton SS23 si affermano gli shirt-dress. Capi rappresentativi in versione lunga o al ginocchio sia in tinta unita che a fantasia. Inoltre capi in maglia chic ed eleganti per un lusso sussurrato dall’uso quotidiano sia in occasioni più formali che in situazioni di relax. La nuova capsule di t-shirt deluxe in cotone si abbina a pantaloni travel dal fascino décontracté.

Fra i tessuti, punto di forza della maison, c’è la seta stampata. Le fantasie? Fiore, animalier, bianco e giallo o bianco e beige. La novità? La nascita del primo sangallo. Un tessuto essenziale e ricercato presentato sia in versione mare con shorts e camicie, che per la sera in abiti lunghi ed ampi nei toni del dark brown. I party suits illuminano le sere d’estate. Oltre all’iconico tuxedo dalla giacca avvitata e leggermente allungata, indossato anche da Rocío Muñoz Morales a Venezia, nei toni del bianco, del marrone e del fucsia, e presentato sia doppiopetto che monopetto, la collezione si arricchisce con completi effetto shiny tono su tono ed in lino bianco silver printed. Per le serate eleganti i seducenti abiti monospalla in seta dalla silhouette fluida. Per l’’estate 2023, infine c’è la capsule Terrace dai toni forti e vivaci, una linea mare con costumi da bagno e kaftani, che richiamano i pattern di collezione, e cesti in pelle e rafia.

Articoli correlati

Emporio Armani FW24, la sfilata ispirata al mare d’inverno

Redazione Moda

Chanel: la Primavera/Estate 2022 sfila al Grand Palais con l’elegante show party anni ’80-’90

Paola Pulvirenti

Sara Wong, lo show FW23 invita a vivere i sogni e trovare il paradiso in terra

Paola Pulvirenti

Lascia un commento