Wondernet Magazine
Profumi

Officine Universelle Buly, la magia dei nuovi sontuosi profumi a base d’acqua

Officine Universelle Buly, i nuovi profumi a base d'acqua
Quattro nuove sontuose fragranze sono entrate a far parte delle Eau Triple di Officine Universelle Buly. Un viaggio sensoriale fra i profumi a base d’acqua!

“Un buon profumo si adatta alla personalità ed alla persona. Non deve precedere né seguire troppo intensamente chi lo indossa.” È questo il segreto dell’Eau Triple, emblematica emulsione di essenze stabilizzate in acqua distillata di Officine Universelle Buly. Pensata per svelare tutte le sue esclusive note in modo equilibrato e sincero, senza risultare invadente sulla pelle. Si tratta dell’elegante brand francese di cosmetici del gruppo LVMH noto per la sua raffinata offerta di alta qualità.

L’iconica maison parigina è infatti ispirata nel 1803 da Jean-Vincent Bully, emblematico profumiere del XIX secolo. La magia? Inventa il primo profumo per la pelle a base d’acqua. Gli aromi ritrovano la loro originalità e si respirano integralmente non appena li si libera nell’aria. Il profumo trova così tutta la sua pienezza e autenticità grazie a una formulazione che miscela le essenze in acqua. Non macchia, non si secca e non altera l’equilibrio della pelle. Questa emulsione priva di alcol diffonde immediatamente e con forza i sentori emblema della maison.

Officine Universelle Buly, i nuovi profumi a base d'acqua

 

Eau Triple di Officine Universelle Buly

Dalla sua elegante boutique di Brera a Milano, la maison ha svelato le quattro nuove fragranze di Eau Triple con un’esperienza immersiva a ritroso nel tempo. Tra boiseries intagliate e marmi lucidi, vetrinette, campane di vetro e mensole con flaconi, fiale e barattoli. Delicatamente avvolgente, una bruma di frutti, fiori, legni, spezie e resine aleggia soave e risveglia atmosfere d’antan.

Officine Universelle Buly, i nuovi profumi a base d'acqua

Le Eau Triple, responsabili della magia, sono il must have della collezione Buly. L’elevata persistenza e la sensorialità dell’emulsione le rendono perfette per chi non ama i profumi troppo invadenti. Questi nuovi sontuosi accordi offrono la magia del profumo dalle diverse origini geografiche per stimolare i sensi.

Officine Universelle Buly, i nuovi profumi a base d'acqua

L’Eau Triple Mirra di Etritrea è un tripudio di tuberosa, intarsiata di magnolia, in cui gelsomino, rosa e bergamotto prendono vigore affiancati dalla mirra. Poi il Cedro del Libano è un accordo intenso di cedro rosa in cui sono infusi verbena, pepe rosa e vetive. Segue l’Iris di Malta ovvero una profusione di citronella e zagara, a cui si uniscono patchouli, iris e incenso. Infine l’inebriante Ambra del Madagascar, un bouquet fruttato di gelsomino, mandarino e ambra, con sfaccettature olfattive quasi divine.

Officine Universelle Buly, i nuovi profumi a base d'acqua

Articoli correlati

Laura Biagiotti: dopo la sfilata SS24, il cocktail per il profumo Roma con Marina Di Guardo

Paola Pulvirenti

Ferragamo Bright Leather, la nuova fragranza maschile essenziale e chic

Paola Pulvirenti

Rihanna lancia la sua prima fragranza: Fenty Parfum

Redazione

Lascia un commento