Wondernet Magazine
Make-up

Aura nails, la manicure trend autunno 2022 che esprime spiritualità

Aura Nails, la manicure autunno 2022 con i colori del chakra
Il trend unghie autunno 2022 ha un nome: Aura nails. Si tratta di una nuova tendenza per unghie autunnali, ispirata ai colori tie dye. Questo trend manicure nasconde un profondo significato: ecco quale

Le unghie sono una parte fondamentale della cura della propria bellezza, soprattutto per le donne. Dopo un lungo periodo in cui prevalevano manicure semplici, con al massimo uno strato di glitter, stanno tornando in auge Nail Art più sofisticate come l’Aura Nails.

Ma di cosa si tratta? Queste unghie riprendono il concept del tie dye, dall’azzurro all’arancio, e riflettono il colore dell’anima. Vediamo insieme alcune idee a cui ispirarsi.

Aura Nails, il trend autunno 2022

Le Aura Nails, letteralmente le unghie dell’aura, riflettono l’anima di chi le sfoggia. Il concept da cui parte questa Nail art è che ognuno di noi ha un’aura interiore, connotata da specifiche caratteristiche che si legano a colori simbolici ed esprimono la nostra personalità. Per questo il colore che scegliete per le unghie, non è casuale, ma deve riflettere la vostra essenza. Per aura si intende quell’invisibile alone che circonda e riflette la nostra parte interiore. È possibile realizzare le unghie aura con qualsiasi colore: dall’azzurro, all’arancio, al rosa.

Aura Nails, il trend unghie autunno 2022 con i colori del chakra

Per dare l’inconfondibile effetto ombré alle unghie, gli esperti di Nail Art consigliano di utilizzare sempre l’aerografo, per far fondere insieme i colori come potrebbe fare realmente l’aura di una persona.

Aura Nails: il significato dei colori associati al chakra

Come anticipato, l’Aura Nails è il trend unghie autunno 2022 che si ispira all’anima e che è legata alla spiritualità. Vediamo il significato dei colori, ognuno associato ai chakra.

Le unghie aura colore arancio

Se scegliete l’aura arancione dovete sapere che è legata al secondo chakra, che influisce sulla creatività ed energia sessuale.

Aura Nails, il trend unghie autunno 2022 con i colori del chakra

Il colore rosa, il chakra del cuore

Il rosa è legato al chakra del cuore. Il trend unghie autunno 2022, di colore rosa riflette il proprio aspetto amichevole, compassionevole e altruista.

Aura Nails, il trend unghie autunno 2022 con i colori del chakra

Il colore blu del sesto chakra

Il colore blu appartiene al sesto chakra, ossia al chakra dell’intuizione e dell’immaginazione. Adatto alle persone più sognatrici, romantiche e istintive, il blu ha anche un effetto calmante e rilassante. 

Aura Nails, il trend unghie autunno 2022 con i colori del chakra

Il colore viola, simbolo di creatività

Ecco l’Aura Nails in viola. Si tratta dell’ultimo, il 7 chakra, un colore freddo dagli effetti molto potenti sulla psiche. Il viola, infatti, è associato alla creatività, alla coscienza e consapevolezza.

Aura Nails, il trend unghie autunno 2022 con i colori del chakra
Aura Nails in viola

Articoli correlati

Petal Power: nell’universo MAC sboccia la primavera

Giusy Dente

Kiko Pride Look, il make-up tutorial per realizzare il trucco arcobaleno

Redazione Beauty

Tom Ford Beauty, la collezione make-up per le festività di Natale 2021

Redazione Beauty

Lascia un commento