Wondernet Magazine
BEAUTY

“A Lipstick is not a yes”: il manifesto di L’Oréal Paris contro le molestie in luoghi pubblici

"A Lipstick is not a yes": il manifesto di L’Oréal Paris contro le molestie
L’Oréal Paris, con il suo programma di formazione Stand Up, si impegna a prendere posizione contro le molestie in luoghi pubblici. Per testimoniare e rafforzare il suo impegno, presenta “A Lipstick is not a yes”, un esclusivo rossetto limited edition

L’Oréal Paris da sempre sostiene l’empowerment femminile, incoraggiando generazioni di donne a riconoscere il proprio valore. Le molestie nei luoghi pubblici rappresentano una delle principali problematiche che affliggono le donne di tutto il mondo. Si pensi che l’80% di loro afferma di esserne stata vittima.

Queste molestie hanno un forte impatto sulla vita quotidiana. Creano infatti insicurezze, indebolendo così l’autostima personale. Per questo L’Oréal Paris si impegna in tutto il mondo a prendere posizione contro le molestie in luoghi pubblici. L’Oréal Paris collabora con la ONG internazionale Right To Be e l’Associazione Alice Onlus, per formare le persone con il metodo delle 5D, ideato da Right To Be, attraverso sessioni di formazione disponibili su www.standup-Italy.com. Ad oggi, più di 800.000 persone in tutto il mondo hanno completato questa formazione. 

Il nuovo rossetto L’Oréal Paris “Le Rouge Liberté”

La nuance “Le Rouge Liberté” ha l’obiettivo di incoraggiare le persone a prendere posizione contro le molestie in luoghi pubblici, grazie all’espressione del colore. Questo rossetto conquista immediatamente con il suo inedito pack laccato rosso e con la cialda elegantemente incisa di volti femminili per valorizzare la personalità di ogni donna. 

"A Lipstick is not a yes": il manifesto di L’Oréal Paris contro le molestie

“A Lipstick is not a yes” è stato lanciato il 2 ottobre in occasione de Le Défilé, la sfilata di L’Oréal Paris che rende omaggio alla bellezza emancipata e inclusiva. Per ogni rossetto A Lipstick is not a yes di L’Oréal Paris venduto, il ricavato sarà donato a supporto di Stand Up. 

"A Lipstick is not a yes": il manifesto di L’Oréal Paris contro le molestie

Stand Up contro le molestie in luoghi pubblici 

L’Oréal Paris ha lanciato il programma Stand Up contro le molestie in luoghi pubblici l’8 marzo 2020, in collaborazione con Right To Be (ex Hollaback!), l’ONG internazionale impegnata a porre fine alle molestie in tutte le sue forme. La formazione Stand Up si concentra sull’awareness delle molestie in luoghi pubblici e sulla formazione di 1,5 milioni di persone con il metodo delle 5D di Right To Be entro la fine del 2022. 

Questo metodo consiste in una serie di strumenti approvati dagli esperti per intervenire in modo sicuro quando si è vittima o testimone di molestie in luoghi pubblici. Le 5D sono: Distrarre, Delegare, Documentare, Dare sostegno e Dire.

Articoli correlati

La pioniera della K-beauty Risabae lancia il suo brand Two Slash Four

Redazione Beauty

Capelli lunghi: i consigli e i prodotti da usare per mantenerli sani e splendenti

Giusy Dente

Peeler Reclar: dalla Corea del Sud arriva in Italia il beauty device per una pelle perfetta

Redazione

Lascia un commento