Wondernet Magazine
Royal Family

Il principe Harry tenta in extremis di modificare il suo libro sui Reali

harry libro
Harry e il suo libro esplosivo sui Reali è argomento del giorno. Il duca di Sussex, in seguito alla morte della Regina Elisabetta sembra aver maturato l’idea di apportare dei cambiamenti nella sua opera

La morte della Regina Elisabetta ha sconvolto tutti, Harry compreso: il duca di Sussex per rispetto della sua defunta nonna ha deciso di modificare il testo del libro di cui tanto si parla. Prima di questo però, vi è un altro romanzo a fare tremare la famiglia reale: “Courtiers: the hidden power behind the Crown”. È stato scritto da Valentine Low, da 15 anni corrispondente del quotidiano britannico Times per la Casa Reale.

Il libro del principe Harry sarà pubblicato il 29 settembre e nelle 304 pagine del saggio il giornalista promette di svelare «il potere nascosto dietro la Corona» e spiegare «come funziona davvero la monarchia, in un momento cruciale della sua storia» . A dettare i ritmi della narrazione, sono le testimonianze dei maggiordomi, inservienti, segretari che accompagnano quotidianamente la famiglia reale e che per questo ne conoscono i più reconditi segreti.

Harry fa dietrofront

Il libro di Harry, invece, contiene altri retroscena che lo hanno indotto a voler modificare il testo. Il duca di Sussex ha già ricevuto un anticipo di circa 17,5 milioni di sterline dalla casa editrice, solo una parte di un contratto complessivo da 35 milioni di sterline. Il testo era già stato revisionato, ma adesso Harry vorrebbe un’ulteriore revisione del libro.

Harry libro

Le rivelazioni al The Sun

«Gli editori hanno pagato 20 milioni in anticipo perché sapevano che qualsiasi cosa fosse stata scritta sarebbe stata un colpo enorme per le vendite e l’esposizione in tutto il mondo», racconta una fonte a The Sun. «Ma la prima bozza che hanno ricevuto è stata deludente perché era un po’ troppo emotiva. Alla fine, la bozza finale è stata completata e firmata e sono stati spesi molti soldi ed energie per assicurarsi che esca quest’anno».

Articoli correlati

Dopo il gin, la regina Elisabetta vende calzini da notte e bandane per cani per risanare il deficit

Redazione

Meghan e Harry, domani l’intervista in Italia su TV8. Intanto il principe vola a Londra dal nonno.

Redazione

Re Carlo III taglia i dipendenti di Clarence House: sudditi esterrefatti

Redazione

Lascia un commento