Wondernet Magazine
Royal Family

I Sussex condividono la prima foto di Lilibet: la somiglianza con il papà Harry è straordinaria

Lilibet Diana, la prima foto ufficiale della figlia di Harry e Meghan
Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno condiviso la prima foto della loro secondogenita Lilibet. È uno scatto realizzato dal loro amico Misan Harriman in occasione del primo compleanno della bambina. Capelli rossi e occhi chiari, Lilibet somiglia straordinariamente a papà Harry

La secondogenita del principe Harry e di Meghan Markle ha finalmente un volto. In occasione del primo compleanno di Lilibet, e subito dopo il Giubileo di platino della regina Elisabetta, i Sussex hanno condiviso la prima foto ufficiale della loro secondogenita.

Nata il 4 giugno 2021 al Cottage Hospital di Santa Barbara, in California, la piccola è stata chiamata Lilibet Diana. Il nome è un omaggio alla bisnonna, soprannominata così dalla famiglia reale. Il secondo nome, Diana, è stato scelto per onorare la sua «amata defunta nonna», la Principessa del Galles, come ha rivelato la coppia al momento della sua nascita l’anno scorso. Lilibet Diana Mountbatten-Windsor è l’undicesima pronipote della regina, ed è l’ottava in linea di successione al trono.

La prima foto di Lilibet: è identica a papà Harry

Lo scatto condiviso da Harry e Meghan è stato realizzato lo scorso 4 giugno a Frogmore Cottage, durante la prima festa di compleanno della piccola. A realizzarlo è stato Misan Harriman, fotografo e grande amico della coppia, che l’ha poi pubblicato su Instagram. Lilibet è seduta sul prato delle residenza britannica dei Sussex, vestita con un abitino azzurro con un fiocco bianco tra i capelli.

Lilibet Diana, la prima foto ufficiale della figlia di Harry e Meghan
Instagram @MisanHarriman

Un altro scatto condiviso su Instagram da Misan Harriman mostra Lilibet in braccio a Meghan, insieme alla moglie e alle due figlie del fotografo. «È stato un tale privilegio celebrare il primo compleanno di Lilibet con la mia famiglia e la sua! Gioia e truccabimbi tutt’intorno», ha scritto Harriman nella didascalia.

Lilibet Diana, la prima foto ufficiale della figlia di Harry e Meghan
Instagram @MisanHarriman

Il primo incontro tra la regina e la pronipote

Il principe Harry e Meghan si sono detti «incredibilmente commossi» dagli auguri di compleanno ricevuti per la loro secondogenita, che è coinciso proprio con la loro visita nel Regno Unito per il Giubileo di platino della regina Elisabetta.

Venerdì scorso i Sussex hanno fatto la loro prima apparizione pubblica insieme in Gran Bretagna dal 2020: la regina ha potuto vedere per la prima volta la pronipote, nata in California, dove ora vivono Harry e Meghan.

Un portavoce dei Sussex ha detto che Lilibet per il suo primo compleanno ha ricevuto, da persone di tutto il mondo, più di 100.000 dollari. Harry e Meghan hanno devoluto la somma a World Central Kitchen, un’organizzazione che fornisce pasti alle persone colpite da crisi umanitarie, climatiche e comunitarie.

 

Articoli correlati

Harry e Meghan: il Time li inserisce tra le 100 persone più influenti del 2020

Valentina Turci

Regina Elisabetta II: oggi cade il 67esimo anniversario della sua incoronazione al trono

Valentina Turci

“Harry & Meghan”, svelato il trailer del documentario sui duchi di Sussex

Redazione

Lascia un commento