Wondernet Magazine
Royal Family

La Regina Elisabetta compie 95 anni: il compleanno più triste

Regina Elisabetta, 95 anni in solitudine
La regina Elisabetta II compie oggi 95 anni: è il primo compleanno senza Filippo, il principe consorte. Nessun festeggiamento, la sovrana riceverà la visita dei parenti più stretti.

Il 2021 avrebbe dovuto essere un anno di ricorrenze per la Famiglia Reale inglese: il 10 giugno il principe Filippo avrebbe raggiunto il traguardo del secolo di vita. E invece, dopo 74 anni trascorsi a fianco della regina Elisabetta, il duca di Edimburgo l’ha lasciata proprio alla vigilia del suo 95mo compleanno.

Nata il 21 aprile 1926, la sovrana compie oggi 95 anni. Il compleanno della regina Elisabetta tradizionalmente viene onorato pubblicamente dal Regno Unito a giugno, con la parata di Trooping the Colour. Nel 2020 l’evento è stato cancellato a causa dell’emergenza Covid, che ha imposto a Sua Maestà mesi di isolamento ulteriore nel Castello di Windsor.

Regina Elisabetta, il primo compleanno senza il principe Filippo

E nel 2021, la regina trascorrerà a Windsor il suo 95esimo compleanno, il primo senza Filippo. Soltanto la visita dei figli potrà provare ad alleggerire un pò la sua tristezza, e quella solitudine emersa ai funerali del duca di Edimburgo.

Regina Elisabetta, 95 anni in solitudine

Secondo fonti di corte citate dal Sun, si alterneranno al suo fianco la figlia Anna, la principessa Camilla, moglie di Carlo, e la contessa di Wessex, Sofia, consorte del quartogenito Edoardo. Kate Middleton probabilmente si manterrà a distanza, dato che per età è l’unica delle quattro a non aver ancora ricevuto il vaccino.

Regina Elisabetta, 95 anni in solitudine

A consolare Elisabetta II potrebbe arrivare la notizia di qualche progresso nel riavvicinamento fra i nipoti William e Harry. I due fratelli sono tornati a scambiarsi qualche parola in occasione del rientro di Harry per le esequie del nonno Filippo, dopo lo strappo sancito dai Sussex con la Megxit e con l’intervista scandalo a Oprah Winfrey. Secondo il Daily Mail, il principe Carlo, dopo mesi di gelo col figlio minore, si starebbe adoperando per riportare un pò di serenità e di pace in famiglia. Questo forse riuscirebbe alleviare un po’ la tristezza dell’anziana regina, legatissima ad entrambi i nipoti.

Articoli correlati

Il Principe Harry e Meghan Markle omaggiano Lady Diana piantando dei “non ti scordar di me”

Valentina Turci

Meghan Markle: la gaffe che ha messo in imbarazzo il Principe Harry

Valentina Turci

Nuovo divorzio in casa Windsor, ora tocca a un nipote della Regina Elisabetta

Valentina Turci

Lascia un commento