Wondernet Magazine
Royal Family

È nata la figlia di Harry e Meghan: si chiama Lilibet Diana

È nata la figlia di Harry e Meghan
Il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato la nascita della figlia. Alla piccola è stato dato il nome Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, come riportano i media americani.

È nata ieri, venerdì 4 giugno, alle ore 11:40 del mattino, la figlia secondogenita di Harry e Meghan Markle. “È con grande gioia che il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa di Sussex, annunciano al mondo danno il benvenuto alla loro figlia”, ha annunciato il loro portavoce ai media americani.

È nata la figlia di Harry e Meghan

Il parto è avvenuto al Cottage Hospital di Santa Barbara, in California. La neonata pesa oltre tre chili, e sia la mamma che la bambina stanno bene e sono già a casa. I media statunitensi riportano anche che la bimba è stata chiamata Lili in onore della nonna, la regina Elisabetta, il cui soprannome in famiglia è Lilibet. Il nome Diana, invece, è per onorare la mamma di Harry, Diana Spencer. Proprio quest’anno la sfortunata principessa del Galles avrebbe compiuto 60 anni.

È nata la figlia di Harry e Meghan

Al momento ancora non è apparsa alcuna comunicazione ufficiale sugli account della Royal Family. Chissà come reagirà la regina Elisabetta all’omaggio che il nipote Harry ha voluto tributarle, chiamando la figlia con il suo soprannome. Sicuramente il gesto sarà molto gradito alla sovrana, che è molto legata al nipote nonostante i dissapori degli ultimi anni. Prima la Megxit, poi l’intervista rilasciata a Oprah Winfrey.

Tra Harry e la regina un legame di profondo affetto

Ai funerali del nonno, il principe Filippo, celebrati lo scorso 17 aprile, Harry era volato a Londra da solo, lasciando a casa Meghan e Archie. E la regina, per non mettere in imbarazzo il nipote che non avrebbe potuto indossare l’uniforme militare, ha ordinato che nessun membro della Royal Family la indossasse. Il nome della piccola potrebbe essere anche un gesto di gratitudine, oltre che di amore di un nipote verso l’anziana – seppur regale – nonna.

Articoli correlati

Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi in luna di miele in Francia

Valentina Turci

Incoronazione di re Carlo III, le regole per il dress code degli invitati

Redazione Moda

Meghan Markle: il primo discorso pubblico insieme a Michelle Obama

Valentina Turci

Lascia un commento