Wondernet Magazine
Royal Family

Harry e Andrea senza uniforme ai funerali di Elisabetta II: il motivo

Perchè Harry e Andrea erano senza uniforme ai funerali di Elisabetta II
Harry e Andrea sono stati gli unici membri della famiglia reale a non indossare l’uniforme ai funerali della Regina Elisabetta. Questa immagine ha colpito molto l’opinione pubblica.

A Londra si è tenuto il rito funebre della Regina Elisabetta. Un giorno particolarmente triste, che ha visto raccolti i sudditi della corona per salutare per un ultima volta sua maestà. Gli occhi di tutti erano rivolti al feretro della di Queen Elizabeth, ma per gli stessi è stato impossibile non notare Harry e Andrea senza uniforme.

Sono stati gli unici membri della famiglia reale a non indossare la divisa militare durante i funerali di Elisabetta perché hanno rinunciato ai titoli della Famiglia Reale. Un’immagine che ha colpito molto l’opinione pubblica.

Harry e Andrea senza uniforme a causa della rinuncia dei titoli della famiglia reale

Perchè Harry e Andrea erano senza uniforme ai funerali di Elisabetta II

Risale al gennaio 2020 la clamorosa rinuncia del nipote della Regina, secondogenito di re Carlo III, quando insieme alla moglie Meghan ha annunciato di sospendere tutti i suoi incarichi reali e l’intenzione di trasferirsi negli Stati Uniti, dopo anni di tensioni e veleni con il resto della famiglia reale. Per quanto riguarda Andrea, invece, la questione è un’altra.

Lo scandalo Epstein

Se il principe Andrea ha dovuto rinunciare ai titoli della famiglia reale è per l’imbarazzante coinvolgimento nel caso Epstein, il finanziarie americano accusato di aver organizzato un traffico sessuale di minorenni anche in favore di amici famosi e potenti. Così il duca di York, lo scorso gennaio, ha rinunciato al suo titolo reale. «Con l’approvazione della Regina, gli incarichi militari e titoli reali del duca di York sono stati restituiti alla Regina, il duca di York continuerà a non assumere incarichi pubblici e si difenderà come un privato cittadino», recitava un comunicato di Buckingham Palace. Ecco spiegato dunque il motivo per cui Harry e Andrea quest’oggi hanno accompagnato la regina senza uniforme.

Articoli correlati

Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi in luna di miele ad Amalfi

Valentina Turci

Funerali della Regina Elisabetta: i look della famiglia reale e delle first ladies

Redazione

Il duca di Sussex torna nel Regno Unito: «Chiamatemi solo Harry»

Valentina Turci

Lascia un commento