Wondernet Magazine
MODA

Chanel veste Kristen Stewart nel film “Spencer” sulla principessa Diana

Chanel veste Kristen Stewart nel film Spencer
Kristen Stewart, già ambassador Chanel, si è calata nel ruolo di Lady D in abiti e gioielli della maison nel film “Spencer”, in arrivo in Italia il 20 gennaio

La maison Chanel ha griffato il film Spencer di Pablo Larraín. La pellicola dedicata alla storia della principessa Diana del Galles è in arrivo in Italia il prossimo 20 gennaio. Al debutto, negli States e nel Regno Unito lo scorso 5 novembre, era seguita la distribuzione, affidata ad Amazon prime, in Brasile, Indonesia, Turchia e Spagna. A vestire Kirsten Stewart, scelta per interpretare Lady D, proprio Chanel, di cui l’attrice è ambassador.

Infatti come ha svelato la Stewart: «Se non avessi avuto un rapporto con Chanel, avremmo implorato la maison di giocare con i loro abiti. E se non ci fosse stato permesso, probabilmente li avremmo imitati. Il personaggio di Diana ne aveva bisogno, fa parte di lei». La maison, guidata allo stile da Virginie Viard, ha confermato così il suo impegno a sostenere la creazione cinematografica.

Chanel veste Kristen Stewart nel film "Spencer"

Chanel in “Spencer”

Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, il film ripercorre gli eventi immaginari di quando Diana raggiunse i reali a Sandringham per Natale all’inizio degli anni 90. Mentre il matrimonio con Carlo stava andando a rotoli. «Spencer è un tuffo all’interno dell’immaginazione emotiva di chi era Diana in un momento cruciale della sua vita», ha rivelato la Stewart, protagonista di una super trasformazione con gli abiti e i gioielli Chanel.

Chanel veste Kristen Stewart nel film "Spencer"

Tra tutti, l’attrice indossa un abito da sera in organza beige con paillettes dorate e argentate che formano rami floreali, un look haute couture PE88. L’abito ha richiesto 1034 ore di lavoro, oltre 700 solo per i ricami, di cinque sarte a tempo pieno. Ma anche altri capi, prestati o ricostruiti dalla maison. Da un cappotto di tweed rosso con colletto, ready to wear AI89, oggi in collezione Chanel patrimony, a un abito lungo in velluto nero alta moda AI83.

Chanel veste Kristen Stewart nel film "Spencer"

La costumista Jacqueline Durran

Per catturare la vera essenza del film di Pablo Larraín, la maison ha lavorato a stretto contatto con la costumista Jacqueline Durran. «Il lusso che Chanel rappresenta era parte integrante della storia che stavamo raccontando», ha svelato la pluripremiata costumista. «Volevamo che il pubblico comprendesse il privilegio del mondo di cui faceva parte la principessa Diana. E il marchio Chanel era veramente un ottimo modo per comunicarlo». Un film proprio da non perdere anche per ammirare l’iconica Lady D nei meravigliosi abiti Chanel!

Articoli correlati

Campomaggi, lo spettacolo tratto dal nuovo libro “Il Rumore della necessità”

Paola Pulvirenti

Gucci, la nuova collezione con le stampe floreali di Ken Scott

Redazione Moda

Francesca Marchisio, la collezione Primavera Estate 2020 “Oxymoron”

Redazione

Lascia un commento