Wondernet Magazine
MODA

Dior inaugura un’esclusiva pop-up boutique nel cuore di Cortina d’Ampezzo

Dior, l'esclusiva pop-up boutique a Cortina d'Ampezzo
Nella nuova pop-up boutique di Cortina D’Ampezzo, Dior ha svelato la Cruise 2022, la capsule Alps di Maria Grazia Chiuri, e anche la Ski Drop di Kim Jones!

Dopo Gucci anche Dior ha scelto Cortina d’Ampezzo per aprire una super esclusiva pop-up boutique. Oggi Corso Italia a Cortina è senza ombra di dubbio il punto di riferimento del jet set internazionale. Qui le maison di moda si contendono le vetrine, fanno a gara per avere uno spazio in uno degli store Franz Kraler. Poi la moda, si sa, è così: basta che uno faccia da apripista e tutti seguono a ruota, portandosi dietro il proprio bagaglio di clienti e visibilità.

Alla Cortina Fashion Week, dal 4 al 12 dicembre la stagione invernale si è aperta con una vera e propria settimana della moda ampezzana, con eventi super glamour, come quelli di Valentino, con il lancio della sua Party Collection, Dior e Louis Vuitton.

Dior, l'esclusiva pop-up boutique a Cortina d'Ampezzo
Photo Credits: Oskar Dariz© – Courtesy of Christian Dior

La boutique Dior a Cortina

La maison presenta in un ambiente dal carattere contemporaneo la collezione Dior Cruise 2022 affiancata da una selezione di capi e accessori della capsule Dior Alps, che, ideata da Maria Grazia Chiuri, allo stile della collezioni donna, trova qui una collocazione ideale. Ode alla montagna e ai suoi paesaggi, ancora più magici d’inverno, questo guardaroba combina materiali high-tech insieme a una raffinata eleganza per total look da sfoggiare sulle piste da sci, tra codici stilistici cari alla maison, come il print leopardato Mizza, o i motivi Dior Oblique e Star.

Dior, l'esclusiva pop-up boutique a Cortina d'Ampezzo
Photo Credits: Oskar Dariz© – Courtesy of Christian Dior

Per la moda uomo c’è la Ski capsule del direttore creativo dell’uomo Dior, Kim Jones, assieme all’artista Peter Doig, unisce spirito d’avanguardia allo storico savoir-faire della maison. La linea comprende abbigliamento da sci, caschi e occhiali, ma anche una slitta e uno snowboard. Risultato di una collaborazione esclusiva con i marchi Descente, Poc, Akonite e Ak ski.

Articoli correlati

Giacomo Noyà, ideatore di Aystone: “I miei lavori spaziano tra arte, artigianato e design”

Emanuele Mariani

Gucci, Ryan Gosling nella nuova campagna Valigeria che esplora le origini del brand

Redazione Moda

Gucci festeggia 100 anni con lo show digitale Aria in co-lab con Balenciaga

Paola Pulvirenti

Lascia un commento