Wondernet Magazine
MODA

British Fashion Awards 2021, a Kim Jones il titolo di Designer of the Year

British Fashion Awards 2021, tutti i vincitori
Lo stilista britannico Kim Jones, direttore creativo di Dior Men e di Fendi, proclamato Designer of the Year ai British Fashion Awards 2021. Tutti i vincitori nelle altre categorie.

Un mese dopo l’annuncio delle nomination, si sono svolti ieri sera alla Royal Albert Hall di Londra i Fashion Awards 2021 assegnati dal British Fashion Council. Presenti tante celebrità e il Gotha della moda.

Kim Jones, il 48enne stilista britannico direttore creativo di Dior Men e Fendi (nella foto di apertura insieme a Demi Moore e a Tom Daley), ha portato a casa il premio più ambito, ossia il titolo di Designer of the Year. Nensi Dojaka è stata premiata con il British Fashion Council Foundation Award e Simone Rocha ha vinto l’Independent British Brand.

L’omaggio del British Fashion Council a Virgil Abloh

Il British Fashion Council ha premiato inoltre 15 designer, marchi e creativi che hanno portato un cambiamento positivo nel settore in tre categorie: Creatività, Ambiente e Persone. Durante le cerimonia di premiazione è stato reso omaggio al compianto Virgil Abloh per il lavoro svolto con il suo marchio Off-White e con Louis Vuitton Men.

British Fashion Awards 2021, i vincitori 

Designer of the Year: Kim Jones per Dior Men e Fendi

British Fashion Council Foundation Award: Nensi Dojaka

Independent British Brand: Simone Rocha per Simone Rocha

Outstanding Achievement Award: Tommy Hilfiger

Special Recognition Award: Dylan Jones

British Fashion Awards 2021, tutti i vincitori
Tommy Hilfiger, premiato con l’Outstanding Achievement Award, insieme ai presentatori Kris Jenner e Corey Gamble ai British Fashion Awards 2021

Leaders of Change – Creatività: Alessandro Michele per Gucci; Demna Gvasalia per Balenciaga; Jonathan Anderson per JW Anderson & LOEWE; Kim Jones per Dior Men & Fendi; Virgil Abloh per Louis Vuitton Uomo e Off-White

Leaders of Change – Ambiente: Bethany Williams per Bethany Williams; Gabriela Hearst per Chloé e Gabriela Hearst; Phoebe inglese per Phoebe inglese; Priya Ahluwalia per Ahluwalia; Stella McCartney per Stella McCartney

Leaders of Change – Persone: Edward Enninful; Harris Reed; Kenya Hunt; Samuel Ross; Telfar Clemens

British Fashion Awards 2021, tutti i vincitori

Quest’anno l’evento ha avuto un partner d’eccezione: è stato infatti TikTok, la piattaforma social nata nel 2016 e amatissima dai più giovani, ad ospitare sia il concorso che il red carpet.

Articoli correlati

Martino Midali, la collezione bon ton in rosso vitaminico per il Natale 2020

Redazione Moda

Uniqlo: in arrivo la capsule super pop con League of Legends per la Gen Z

Paola Pulvirenti

Prada Summer Stories: la nuova collezione raccontata con fotografie e disegni

Giusy Dente

Lascia un commento