Wondernet Magazine
MODA

British Fashion Awards 2021, a Kim Jones il titolo di Designer of the Year

British Fashion Awards 2021, tutti i vincitori
Lo stilista britannico Kim Jones, direttore creativo di Dior Men e di Fendi, proclamato Designer of the Year ai British Fashion Awards 2021. Tutti i vincitori nelle altre categorie.

Un mese dopo l’annuncio delle nomination, si sono svolti ieri sera alla Royal Albert Hall di Londra i Fashion Awards 2021 assegnati dal British Fashion Council. Presenti tante celebrità e il Gotha della moda.

Kim Jones, il 48enne stilista britannico direttore creativo di Dior Men e Fendi (nella foto di apertura insieme a Demi Moore e a Tom Daley), ha portato a casa il premio più ambito, ossia il titolo di Designer of the Year. Nensi Dojaka è stata premiata con il British Fashion Council Foundation Award e Simone Rocha ha vinto l’Independent British Brand.

L’omaggio del British Fashion Council a Virgil Abloh

Il British Fashion Council ha premiato inoltre 15 designer, marchi e creativi che hanno portato un cambiamento positivo nel settore in tre categorie: Creatività, Ambiente e Persone. Durante le cerimonia di premiazione è stato reso omaggio al compianto Virgil Abloh per il lavoro svolto con il suo marchio Off-White e con Louis Vuitton Men.

British Fashion Awards 2021, i vincitori 

Designer of the Year: Kim Jones per Dior Men e Fendi

British Fashion Council Foundation Award: Nensi Dojaka

Independent British Brand: Simone Rocha per Simone Rocha

Outstanding Achievement Award: Tommy Hilfiger

Special Recognition Award: Dylan Jones

British Fashion Awards 2021, tutti i vincitori
Tommy Hilfiger, premiato con l’Outstanding Achievement Award, insieme ai presentatori Kris Jenner e Corey Gamble ai British Fashion Awards 2021

Leaders of Change – Creatività: Alessandro Michele per Gucci; Demna Gvasalia per Balenciaga; Jonathan Anderson per JW Anderson & LOEWE; Kim Jones per Dior Men & Fendi; Virgil Abloh per Louis Vuitton Uomo e Off-White

Leaders of Change – Ambiente: Bethany Williams per Bethany Williams; Gabriela Hearst per Chloé e Gabriela Hearst; Phoebe inglese per Phoebe inglese; Priya Ahluwalia per Ahluwalia; Stella McCartney per Stella McCartney

Leaders of Change – Persone: Edward Enninful; Harris Reed; Kenya Hunt; Samuel Ross; Telfar Clemens

British Fashion Awards 2021, tutti i vincitori

Quest’anno l’evento ha avuto un partner d’eccezione: è stato infatti TikTok, la piattaforma social nata nel 2016 e amatissima dai più giovani, ad ospitare sia il concorso che il red carpet.

Articoli correlati

Salvatore Ferragamo lancia la piattaforma online e il manifesto Sustainable Thinking

Redazione Moda

Napapijri, Christopher Raeburn è il primo global creative director del brand

Paola Pulvirenti

Jacquemus: la SS23 sfila sul fieno con Irina Shayk, Deva Cassel e Vittoria Ceretti

Paola Pulvirenti

Lascia un commento