Wondernet Magazine
MODA

Fashion Awards 2021: i nomi degli stilisti candidati al titolo di “Designer of the Year”

Torna l’atteso appuntamento istituito dal British Fashion Council (BFC). La novità del 2021? La partnership con TikTok, il social media più amato dalla Gen Z, dove saranno presentati sia i vincitori che il red carpet

I Fashion Awards 2021 si svolgeranno il prossimo 29 novembre alla Royal Albert Hall di Londra. Quest’anno l’evento ha un partner d’eccezione: sarà infatti TikTok, la piattaforma social nata nel 2016 e amatissima dai più giovani, ad ospitare sia il concorso che il red carpet. L’obiettivo infatti è quello di conquistare il pubblico della Gen Z.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a TikTok come partner principale di The Fashion awards 2021”, ha dichiarato in una nota Caroline Rush, Chief Executive del British Fashion Council. “Capire la natura mutevole della moda e fare da guida nella tecnologia e nell’innovazione è sempre stato al centro della missione del British Fashion Council”.

I Fashion Awards 2021 su TikTok

“Con il ritorno dei The Fashion Awards il 29 novembre, ha aggiunto la CEO, non vediamo l’ora di lavorare con TikTok per espandere la portata globale dell’evento, aprendolo a un nuovo pubblico e celebrando individui e aziende eccezionali che hanno dato contributi significativi alla comunità globale della moda”, 

In vista dell’evento, il British Fashion Council nel frattempo ha svelato le nomination di quest’anno. 

Bottega Veneta SS21, la collezione "Salon 01"
Bottega Veneta SS21, la collezione di Daniel Lee “Salon 01”

Le nomination nelle varie categorie

Tra i Fashion Awards 2021 che saranno presentati attraverso TikTok, con uno streaming globale, figurano Leaders of Change, Designer of the Year, BFC Foundation Award, Outstanding Achievement e l’Isabella Blow Award for Fashion Creator. 

Daniel Lee per Bottega VenetaDemna Gvasalia per BalenciagaJonathan Anderson per JW Anderson e LoeweKim Jones per Dior Man e FendiMiuccia Prada e Raf Simons per Prada sono in corsa per il premio Designer of the Year, assegnato a stilisti il cui lavoro contribuisce a “definire le forme della moda globale”.

Fashion Awards 2021, le nomination e dove seguirli
Kim Jones, direttore creativo di Fendi Donna e Dior Uomo

Per il BFC Foundation Award, dedicato ai talenti emergenti, sono invece nominati Bethany Williams, Nensi Dojaka, Priya Ahluwalia, Richard Quinn e Bianca Saunders.  L’Outstanding Achievement Award e l’Isabella Blow Award for Fashion Creator andranno a Tommy Hilfiger per la sua continua iniziativa di mettere in luce individui di ogni provenienza nel suo marchio. All’evento verranno presentati anche 50 talenti creativi nell’ambito di NEW WAVE: Creatives.

Altri riconoscimenti dei Fashion Awards 2021 includono 15 Leaders of Change che hanno avuto un impatto nel settore della moda in tre categorie: Ambiente, Persone e Creatività.

Articoli correlati

British Fashion Awards 2022, a Pierpaolo Piccioli il titolo di Designer of the Year

Redazione

Ballantyne, la FW23 dall’allure scottish omaggia le origini del brand

Paola Pulvirenti

Fendi rinnova la sua esclusiva boutique in montagna a Courchevel

Paola Pulvirenti

Lascia un commento