Wondernet Magazine
MODA

Venezia 78, i 10 look più belli visti sul red carpet della Mostra del Cinema

I 10 look più belli visti a Venezia 78
Si è conclusa ieri la 78esima Mostra del Cinema di Venezia. Il red carpet dello storico Festival, dedicato alla settima arte, è da sempre un palcoscenico di look memorabili.

La rassegna cinematografica ha visto protagoniste, sul red carpet, tantissime attrici e modelle, che hanno scelto outfit audaci e raffinati. Ripercorriamo insieme 10 fra i look più belli visti a Venezia 78, partendo dalla splendida e sempre impeccabile madrina, Serena Rossi.

A colpire e conquistare l’attenzione di fotografi e fan sono state, anche e soprattutto, star internazionali, come Jennifer Lopez, Penélope Cruz, Zendaya e Anya Taylor-Joy. Si sono fatte notare, però, anche le “nostre” Benedetta Porcaroli, Elisabetta Gregoraci e Bianca Balti.

La serata finale e l’eleganza di Serena Rossi in Armani Privè

La madrina di Venezia 78, la meravigliosa Serena Rossi, ha sfoggiato nel corso della rassegna look da favola, raffinatissimi e indossati con grazia e classe. In occasione della serata finale della Mostra ha scelto Giorgio Armani Privè. L’abito blu pervinca, ampio a fantasia floreale, con spalline fini e scollatura a V, è semplicemente meraviglioso. I gioielli indossati dall’attrice, un girocollo e dei luminosi pendenti, sono Cartier.

I 10 look più belli visti a Venezia 78

Bianca Balti in Dolce&Gabbana

A illuminare il primo red carpet della Mostra, ci ha pensato, invece, la modella Bianca Balti, che ha optato per un vistoso e scenografico abito a balze Dolce&Gabbana Alta Moda. Il colore scelto è insolito, un giallo ocra, di solito difficile da portare. La modella, però, con il suo straordinario savoir-faire, lo indossa con stile e raffinatezza, conquistando tutti. A completare il look collana e maxi orecchini a forma di croce, che portano sempre la firma D&G.

I 10 look più belli visti a Venezia 78

Jennifer Lopez in un seducente abito bianco Georges Hobeika

Sul decimo red carpet di Venezia 78 ha sfilato una delle coppie più amate e chiacchierate dell’estate: i Bennifer. Splendidi, in smoking nero Ben Affleck, in abito bianco Jennifer Lopez. La popstar di origini portoricane ha scelto un capo di Georges Hobeika, caratterizzato da un profondo scollo, decorato con diamanti, e da uno spacco vertiginoso. Ai piedi dei meravigliosi sandali silver con plateau di Jimmy Choo.

I 10 look più belli visti a Venezia 78

Anya Taylor-Joy e il look Dior total pink

Anya Taylor-Joy è apparsa, invece, sul quarto red carpet di Venezia 2021 con un coraggioso e raffinato look total pink. “La regina degli scacchi” ha scelto un abito Dior rosa shocking, abbinato a un cappellino bon ton, con tanto di veletta, e a delle décolleté stiletto. L’audace abito Dior unisce un elegante corpetto con maniche corte e scollo a cuore a una raffinata gonna a matita. Ulteriore tocco di classe un cinturino ton sur ton, dal quale scaturisce un drappeggio scenografico. A illuminare il look di Anya, gioielli in platino e diamanti di Tiffany & Co.

I 10 look più belli visti a Venezia 78

Penélope Cruz, elegantissima in Chanel

Sempre in occasione della quarta giornata del Festival, ecco un altro outfit memorabile. Questa volta a portarlo con grazia è la diva spagnola Penélope Cruz. L’attrice ha sfilato, infatti, sul red carpet con un luminoso abito total white monospalla con volant Chanel, calamitando gli sguardi dei presenti. Penélope era a Venezia in occasione della presentazione di “Competencia oficial”, il film di Mariano Cohn e Gastòn Duprat, con Antonio Banderas nel cast.

I 10 look più belli visti a Venezia 78

Jessica Chastain, incantevole in Versace

La splendida Jessica Chastain ha indossato un abito rosso striato, firmato Atelier Versace, in pendant con capelli e sandali. A valorizzare il look dell’incantevole diva gioielli Chopard. Negli ultimi giorni, è rimbalzato sui social un video del suo red carpet, insieme al collega Oscar Isaac. I due protagonisti della serie HBO “Scenes from a Marriage” hanno dimostrato una chimica particolare, che ha accesso l’entusiasmo dei fan della coppia.

I 10 look più belli visti a Venezia 78

Benedetta Porcaroli, sofisticata in Gucci

Il 7 settembre ha calcato il red carpet di Venezia 78 Benedetta Porcaroli. La protagonista de “La scuola cattolica” ha indossato per l’occasione un sofisticato abito Gucci con profondo scollo a V, top in pizzo rebrodè color avorio, spalline in piume nere, dettagli in pelle e gonna plissé nera. Ai piedi sandali in pelle, color avorio, con platform a tacco alto.

I 10 look più belli visti a Venezia 78

Zendaya e l’abito Balmain, realizzato su misura

La terza serata del Festival ha visto, invece, tra le protagoniste indiscusse Zendaya. L’attrice 25enne ha sfoggiato sul red carpet un abito custom Balmain in pelle nude effetto bagnato. Il capo, realizzato su misura per lei partendo da un modello esatto del suo busto, ha conquistato gli obiettivi dei fotografi. Ai piedi un paio di décolléte Louboutin in tinta. A impreziosire il look un collier della collezione di alta gioielleria Magnifica di Bulgari, maison della quale Zendaya è ambassador. Uno smeraldo colombiano da 93 carati, stretto nella mandibola di un serpente tempestato di diamanti e smeraldi.

I 10 look più belli visti a Venezia 78

Cynthia Erivo, l’esuberante abito con piume e paillettes

Il 10 settembre è toccato alla giurata Cynthia Erivo calamitare sguardi e attenzioni di fotografi e fan. L’attrice britannica ha indossato per l’occasione un abito Gucci. Il modello, elaborato e vistoso, presenta piume e paillettes. Esuberante e colorato, non è certamente da tutti, ma Cynthia lo ha sfoggiato con eleganza e stile.

I 10 look più belli visti a Venezia 78

Elisabetta Gregoraci e l’abito da sogno, firmato Mario Dice

Sul red carpet dell’ottava serata della Mostra di Venezia, si è fatta notare anche Elisabetta Gregoraci. La showgirl e conduttrice ha indossato uno splendido abito bustier in organza di Mario Dice. Il capo azzurro chiaro, con lungo strascico e lavorazione plissettata, è stato un omaggio alle onde del mare di Venezia. Un look da vera principessa.

I 10 look più belli visti a Venezia 78

Articoli correlati

La Perla lancia due capsule per celebrare i 25 anni della Maison, la collezione di lingerie più iconica

Redazione

Iris Apfel X H&M, la collab eccentrica e sgargiante con l’icona della moda

Redazione Moda

LVMH Prize 2021 a Pitti Uomo: i nomi dei finalisti 

Redazione Moda

Lascia un commento