Wondernet Magazine
Serie TV

“Scene da un matrimonio”, su Sky la miniserie remake del classico di Ingmar Bergman

https://youtu.be/zjlFSusdero
Sarà presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia “Scene da un matrimonio”, la miniserie in cinque episodi scritta e diretta da Hagai Levi. Nel cast Oscar Isaac e Jessica Chastain

L’attesissima rivisitazione HBO del classico di Ingmar Bergman “Scene da un matrimonio” arriverà il 20 settembre su Sky e Now, con Oscar Isaac (Show Me a Hero, Dune) e Jessica Chastain (nominata all’Oscar per Zero Dark Thirty).

Entrambi gli interpreti sono anche produttori della miniserie a firma di Hagai Levi (In Treatment, Our Boys, The Affair), anche regista di tutti e cinque gli episodi.

“Scene da un matrimonio”, la miniserie remake del classico di Bergman del 1973

“Scene da un matrimonio” sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo 4 settembre nel corso della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio, divorzio: i temi della miniserie originale saranno al centro anche del remake firmato da Hagai Levi raccontati attraverso la storia di una coppia americana contemporanea.

Scene da un matrimonio, il remake del film di Bergman in una serie Sky

Anche il film del 1973, scritto e diretto da Ingmar Bergman, inizialmente è stato girato in sei episodi per la televisione. Successivamente è stato proposto anche nella versione cinematografica, che ha visto come protagonisti Liv Ullmann nel ruolo di Marianne ed Erland Josephson in quello di Johan. Il film di Bergman ha vinto un Golden Globe come Miglior film straniero e Liv Ullmann un David di Donatello come Migliore attrice straniera. Nel 1999 poi Gabriele Lavia ha girato una versione italiana del film, interpretata da lui stesso e Monica Guerritore.

“Scene da un matrimonio” è prodotto da Media Res e Endeavor per HBO. I produttori esecutivi sono Hagai Levi, Amy Herzog, Michael Ellenberg, Lars Blomgren, Jessica Chastain, Oscar Isaac, Daniel Bergman, Blair Breard. “Scene da un matrimonio” , dopo l’anteprima a Venezia 78, arriverà dal 20 settembre su Sky e in streaming su Now.

 

 

Articoli correlati

Domina, il trailer della nuova serie Sky con Kasia Smutniak nel ruolo di Livia Drusilla

Redazione

Sex and the City, la prima immagine ufficiale del revival senza Samantha

Redazione

Le Superchicche: la prima foto ufficiale della serie tv

Redazione

Lascia un commento