Wondernet Magazine
Mamma&Bambino Serie TV

“I Cavalieri di Castelcorvo”, la serie kids tutta italiana dal 6 novembre su Disney+

"I Cavalieri di Castelcorvo", la serie kids tutta italiana dal 6 novembre su Disney+
I Cavalieri di Castelcorvo è la nuova serie italiana diretta da Riccardo Antonaroli e Alessandro Celli, prodotta da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con Stand By Me. Arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ dal 6 novembre 2020.

I Cavalieri di Castelcorvo è la nuova serie kids tutta italiana prodotta da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con Stand By Me. La serie, composta da 15 episodi, arriverà dal 6 novembre in esclusiva su Disney+ con tre episodi a settimana. Dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, è un mix tra avventura e fantasy.

Il trailer de I Cavalieri di Castelcorvo

La sinossi della serie

I Cavalieri di Castelcorvo ha per protagonisti  due fratelli Riccardo e Giulia,  che, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, dovranno trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita per frequentare la scuola. Una volta giunti lì, i ragazzi conosceranno gli altri due protagonisti della serie, Matteo e Betta, due coetanei del posto ritenuti outsider per via delle loro stranezze.

Insieme, i quattro ragazzi affronteranno una serie di prove e scopriranno che Castelcorvo non è quello che sembra. Misteriosi enigmi, chiavi magiche e un gioco da tavolo che sembra vivere di vita propria. Non solo,  streghe e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio però di qualcosa di oscuro.

Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo per salvare i bambini rapiti dalla temibile ‘Stria’. Inizia così un’emozionante impresa, una caccia che si svolge tra le stradine e le campagne di Castelcorvo, un paesino dove la tranquillità è solo un’illusione.

La locandina de I Cavalieri di Castelcorvo

"I Cavalieri di Castelcorvo", la serie kids tutta italiana dal 6 novembre su Disney+

La serie I Cavalieri di Castelcorvo segue le altre produzioni nate grazie alla collaborazione tra Stand By Me e The Walt Disney Company Italia. La società di produzione televisiva italiana ha infatti già prodotto, la serie di grande successo Sara e Marti #LaNostraStoria le cui tre stagioni sono disponibili su Disney+ dallo scorso 9 ottobre.

I Cavalieri di Castelcorvo arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ dal 6 novembre in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. La serie scritta da Angelo Pastore, Giulio Antonio Gualtieri e Josella Porto con la collaborazione di Livia Cruciani. Soggetto di Simona Ercolani e Angelo Pastore, mentre Grazia Assenza è la produttrice esecutiva.

 

Articoli correlati

“Sanditon”: il romanzo incompiuto di Jane Austen diventa una serie tv, in onda in oggi su LaEffe

Giusy Dente

“Curon”: dal 10 giugno la nuova serie originale italiana Netflix 

Redazione

“The Last Dance”: dal 20 aprile la docu-serie Netflix dedicata a Michael Jordan

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento