Wondernet Magazine
Televisione

“Che tempo che fa” primo nella top 15 dei programmi TV più attivi sui social

La classifica dei 15 programmi tv più attivi sui social nel mese di Settembre 2020. Nell’elenco stilato da Primaonline.it sbanca Fabio Fazio con il suo programma “Che Tempo che fa”, spostato su Rai3. Al secondo posto, con molto distacco di in termini di interazioni si piazza il “Grande Fratello” nella sua versione Vip.

Oggi il successo di un programma televisivo non si decreta solo grazie ai dati Auditel, ma anche al numero di persone che parlano di esso sui social. Nella classifica dei programmi TV più attivi sui social, realizzata in esclusiva da Sensemakers per Primaonline.it sulla base delle rilevazioni di Sharablee, a Settembre 2020 torna a vincere Fabio Fazio.

Che tempo che fa primo nella top 15 dei programmi TV più attivi sui social

Il talk-show Che Tempo che fa, nonostante il trasferimento da Rai2 a Rai3 rimane il programma che realizza più interazioni. Nel suo primo mese di messa in onda dopo la ripartenza autunnale, lo show di Fabio Fazio ha sollecitato oltre 6,5 milioni di interazioni con 12,5 milioni di videoviews.

programmi tv più attivi sui social

Al secondo posto nella classifica dei programmi tv più attivi sui social si piazza il programma di punta di Canale 5. Il Grande Fratello nella sua versione vip è a quota 3,9 milioni di interazioni, ma con ben 43,8 milioni di visualizzazioni. Al terzo posto della classifica di Primaonline.it troviamo Uomini e Donne, il programma condotto da Maria De Filippi. Con 2 Milioni di interazioni e 16,7 Milioni di views la trasmissione si conferma una delle più amate della fascia pomeridiana, e uno dei programmi più attivi sui social.

programmi tv più attivi sui social

X Factor al quarto posto della classifica dei programmi tv più attivi sui social

Fuori dal podio il talent show X Factor. Il programma serale targato SkyUno, ripartito a Settembre con una giuria tutta nuova, ha totalizzato 1,7 Milioni di interazioni sui social scavalcando in classifica Le Iene, che scendono al quinto posto. Verissimo, il talk del sabato pomeriggio di canale 5, conquista il sesto posto con 1,2 Milioni di interazioni.

programmi tv più attivi sui social

Ballando con le StelleTu si que vales

I programmi del sabato sera, ripartiti con molta cautela e difficoltà proprio a Settembre 2020, non sono riusciti a conquistare il podio. Ballando Con Le Stelle si ferma a 1,1 Milioni di interazioni e 2 Milioni di visualizzazioni video. Il programma condotto da Milly Carlucci, nonostante abbia scelto la votazione social per i suoi ballerini vip, non riesce a guadagnare un posto più alto nella top 15 deiprogrammi tv più attivi sui social.

programmi tv più attivi sui socialAll’undicesimo posto si piazza Tu si que vales, concorrente diretto di Ballando. Il programma della rete Mediaset guadagna solo 374mila interazioni e 4 Milioni di visualizzazioni. Basso in classifica anche Temptation Island che ha sofferto in termini anche di ascolti. L’ultimo posto viene conquistato da Dritto e Rovescio, il programma condotto da Paolo Del Debbio in onda su Rete 4.

 

Articoli correlati

Da giovedì Massimo Ranieri torna in TV con il grande Teatro di Eduardo De Filippo

Federica Sciarelli e lo staff di “Chi l’ha visto?” in quarantena, stop al programma fino al 26 marzo

Valentina Turci

X Factor 2022: chi sono i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria

Redazione

Lascia un commento