Wondernet Magazine
Serie TV

Vittoria Puccini su Rai 1 nel nuovo action-thriller “La Fuggitiva”

Vittoria Puccini "La fuggitiva" su Rai 1, trama e cast
Da Pasquetta Vittoria Puccini torna in tv con “La Fuggitiva”, un originale action-thriller al femminile, in quattro prime serate su Rai 1.

Una settimana fa ha ricevuto una candidatura ai David di Donatello 2021 come miglior attrice per “18 regali”. Ora Vittoria Puccini sta per tornare su Rai1 con una nuova fiction: “La Fuggitiva”. La mini serie tv debutterà in prima serata su Rai1 lunedì 5 aprile, per la regia di Carlo Carlei. Una produzione Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia.

[penci_related_posts title=”Potrebbe interessarti anche” number=”4″ style=”grid” align=”none” displayby=”cat” orderby=”random”

“La Fuggitiva”, la nuova miniserie con Vittoria Puccini

Ne “La Fuggitiva” Vittoria Puccini è Arianna, una donna la cui vita viene sconvolta da un evento drammatico: «Il marito viene ucciso» — racconta l’attrice, «e da tranquilla compagna di un assessore comunale di provincia, nonché madre di un bambino di 8 anni, Arianna viene catapultata in un incubo. Si mette in fuga con il figlio per andare alla ricerca della verità». 

Un’eroina in fuga, quindi, una madre che lotta per sé e per suo figlio, sconfiggendo i suoi nemici con inaspettata sapienza da “guerriera”.

Vittoria Puccini "La fuggitiva" su Rai 1, trama e cast

È la prima volta che Vittoria Puccini si trova a girare un film d’azione. «È stato faticoso interpretarla perché ha richiesto un grande lavoro fisico: ci sono combattimenti, sparatorie, mi sono preparata con gli stunt per imparare le coreografie». Ma “La Fuggitiva” non è solo un action thriller, spiega Vittoria Puccini. «Ha anche una parte sentimentale che racconta il rapporto con il figlio che è tutta la sua vita. E parla anche di donne e coraggio».

Il cast della serie Rai

Nella sua fuga Arianna sarà affiancata da un giornalista, Marcello Favini, interpretato da Eugenio Mastrandrea, che crede nell’innocenza della donna. Nel cast de “La Fuggitiva”, inoltre, Pina Turco (“Gomorra – La serie”, “Il Vizio della Speranza”, “Natale in Casa Cupiello”), che interpreta l’irreprensibile poliziotta Michela Caprioli. Sergio Romano invece è il commissario Berti.

Vittoria Puccini "La fuggitiva" su Rai 1, trama e cast

Per la Rai Vittoria Puccini sta girando anche la serie “Non Mi Lasciare”, ambientata a Venezia e diretta da Ciro Visco: «Interpreto un vice questore che segue un caso di pedopornografia online» – rivela l’attrice – «Nel cast ci sono anche Alessandro Roja, Sarah Felberbaum ed Eugenio Franceschini».

Articoli correlati

“Gli orologi del diavolo”: la trama ed il cast della fiction con Beppe Fiorello, da stasera su Rai1

Redazione

Il ritorno di Can Yaman: riattiva i social e debutta su Canale 5 con una nuova serie

Redazione

“Christian”, ecco il cast e la sinossi della nuova serie Sky ambientata nella periferia di Roma

Redazione

Lascia un commento