Wondernet Magazine
MODA

Il logo di Tiffany diventa giallo: pesce d’aprile o novità?

Tiffany, il nuovo logo giallo: pesce d'aprile o novità?
Tiffany ha pubblicato sui suoi profili social un nuovo e inaspettato logo giallo. I follower increduli sperano sia un pesce d’aprile. Novità in arrivo?

Tiffany & Co cambia colore? Sembra veramente incredibile ma la novità è apparsa ieri, 1° aprile 2021, sui canali social del gioielliere di New York con un nuovo logo in versione giallo brillante. Il web è incredulo! I follower sperano sia solo un ben riuscito pesce d’aprile.

Ma se fosse magari un primo indizio di qualche nuova collaborazione della maison? In ogni caso si spera almeno che non si tratti di un drastico restyling. In effetti se fosse un pesce d’aprile come commentano sui social: «Bisognerebbe dare un aumento di stipendio a chiunque abbia pensato a questo. Adoro questo malvagio senso dell’umorismo!» E ancora: «Sì Tiffany, hai attirato l’attenzione di tutti». L’hashtag più gettonato nei commenti è #tiffanyblueforever

Tiffany Yellow

Tiffany Yellow è un colore acceso e vibrante che sembra ricordare la tonalità Illuminating scelta da Pantone come colore dell’anno 2021 insieme all’Ultimate Gray. Nessun commento poi da parte di Tiffany! Solo un post pubblicato qualche ora fa dalla maison di gioielli ora di proprietà di LVMH : «Introducing our new house color». E alcune stories dove si legge: «Non ci credete? Guardate il feed». Segue questo filmato con alcuni gioielli Tiffay, tutti rigorosamente in giallo.

Una scelta quanto mai azzardata se si pensa all’iconicità della nuance che da sempre fa da sfondo alla maison, ormai universalmente riconosciuta come Blu Tiffany. In alcuni Paesi la sua caratteristica tonalità di blu, che ricorda i fondali marini delle acque caraibiche, è un marchio registrato e persino lo stesso Pantone, il riferimento dell’universo cromatico nella moda e nella cultura, gliene attesta la paternità.

Tiffany, il nuovo logo giallo: pesce d'aprile o novità?

Difficile credere che il brand abbia rinunciato a un simile e iconico simbolo, con una scelta che i follower della sua community hanno subito individuato come “pesce d’Aprile”.  Non resta che aspettare qualche giorno per vedere se la maison svela la verità su quel Tiffany Yellow già in trend topic sui social! #TiffanyYellow

Articoli correlati

Chanel Coco Neige 2022/23, la campagna è un’opera d’arte animata

Redazione Moda

Éric Pfrunder, direttore artistico di Chanel, lascia la Maison dopo quasi quattro decenni

Eleonora Gandaglia

Roi du Lac collezione AI 2020/21, ad Altaroma in passerella l’iconografia delle fiabe russe

Redazione

Lascia un commento