Wondernet Magazine
MODA

Il look total white, per un outfit da moderna Regina delle Nevi

Se ben studiato, il look total white ha sempre il suo fascino. Declinato in cotone, denim, seta o pizzo, il bianco è una scelta intramontabile con cui creare outfit impeccabili che fanno risaltare bellezza ed eleganza

Da sempre il bianco è considerato il colore puro per eccellenza. Il look total white ama le strade delle città, i luoghi formali come l’ufficio, ma vi accompagna anche in vacanza, al mare o in montagna. Un desiderio di uniformità cromatica e morbidezza tinge anche gli abiti e le tinte più algide, che vanno a sostituire i rossi e i verdi accesi per amalgamare tutto in un’unica ottica luminosa.

Alexander Mc Queen

Giacca in crêpe avorio. Un classico design d’ispirazione sartoriale della maison McQueen. La giacca presenta chiusura con un bottone, tasche con patta sui lati e spalline leggermente imbottite.

Zimmermann

La camicetta Zinnia Applique in avorio. Una camicetta ramie leggera con dettagli floreali e applicazioni di vite e maniche blouson firmate.

 

Off White

Camicia asimmetrica di colore bianco in cotone di Off-White. Modello con maniche lunghe, colletto classico e stile asimmetrico.

 

Chloè

Gonna asimmetrica in raso bianco

 

Una fiaba monocromatica

Come una moderna Regina delle Nevi, il bianco trasforma l’outfit in una fiaba monocromatica di look impeccabili e sofisticati, che mantengono il contegno e il riserbo, ma che al tempo stesso, convogliano in sé tutti gli sguardi e le attenzioni, così come il bianco, magicamente, racchiude in sé tutti i colori.

 

Fendi

Abito longuette a maniche lunghe extra slim fit. Foderato. Bordi a costine. Realizzata in jersey bianco con motivo FF intarsiato all-over.

 

Fendi

 

Max Mara

Cappotto a vestaglia lungo in doppio tessuto di lana e angora cucito a mano, con collo a rever piccolo e tasche inserite nei fianchi con patta. Sfoderato e dalla linea dritta leggermente svasata. Le maniche sono a kimono con risvolto e spacco laterale al fondo.  La chiusura è con cintura in vita abbinata.

Max Mara

Qualche accessorio in bianco

Anche gli accessori riprendono il candore della neve e i riverberi di luce di piccoli fiocchi di ghiaccio, trasformando tutto in una magia invernale, ma in perfetta armonia con l’atmosfera natalizia.

Christian Louboutin

La custodia “Loubiphone” di Christian Louboutin è tempestata di punte arrotondate in robusta pelle martellata.

 

Lele Sadoughi

Gli orecchini firmati Lele Sadoughi regaleranno un tocco di charme ai vostri look quotidiani con il loro design a cerchio aperto con perle bijoux bianche.

 

Givenchy

Cerchietto gioiello Ariana in metallo lucido con finitura argento. Set di perle in resina bianca in tre dimensioni, incorniciato con due file di cristalli Swarovski bianchi.

 

Bottega Veneta

Borsa mini con maxi motivo intrecciato ortogonale e pannello superiore a forma di arco richiamato dalla linea curva dei manici.  Finitura con raffinate cuciture a punto sella a contrasto.

 

 

 

 

Articoli correlati

Twinset, la capsule sostenibile con Marco Rambaldi omaggia l’Emilia Romagna

Paola Pulvirenti

Pollini, la collezione Primavera/Estate 2023 che celebra i 70 anni del marchio

Redazione

“A Future Together”: Wim Wenders per la campagna Ferragamo Autunno/Inverno 2021-22

Redazione Moda

Lascia un commento