Wondernet Magazine
MODA

Balenciaga esce da tutti i social: la vera sorpresa il 7 luglio con la sfilata Haute Couture

Balenciaga esce di scena dai social
Balenciaga ha cancellato tutti i post dai suoi profili Instagram, Twitter e Facebook. Una mossa super improvvisa come l’uscita dal social di Bottega Veneta!

Ieri i profili Instagram, Twitter e Facebook di Balenciaga hanno subìto un blackout social. Tutti i post presenti sui vari account, infatti, sono scomparsi all’improvviso. La scelta dell’azienda ha ricordato subito la mossa che, qualche tempo fa, era stata fatta da Bottega Veneta, che peraltro fa parte dello stesso gruppo, Kering. Bottega Veneta è infatti uscita di scena inaspettatamente da Instagram, Facebook e Twitter.

Per poi ricomparire pochi giorni dopo con quello che sarà certo il nuovo canale di comunicazione del brand, il Digital Journal Issue: un magazine digitale che vuole promuovere una fruizione dei contenuti più lenta e ragionata, contrapponendosi totalmente al mood frettoloso di Instagram. Insomma, uno spazio maggiore per artisti e creativi, e un modo nuovo di usare il digitale.

Balenciaga esce da tutti i social, la vera sorpresa sarà il 7 luglio

Balenciaga: nuovo capitolo social?

Ora resta da capire se anche Balenciaga intende seguire questo percorso, o se si tratta di altro: magari l’inizio di un nuovo capitolo social per il brand, che ultimamente si sta divertendo a stupire i sempre più increduli follower con progetti inaspettati come la collezione insieme a Gucci. La decisione di eliminare i post da Instagram, però, potrebbe essere anche dettata da particolari esigenze. Il completo reset di un account Instagram infatti, può essere una pratica usata per annunciare nuovi progetti o nuove collezioni; insomma, sorprese o novità. E sembra che anche per Balenciaga le cose stiano così.

Balenciaga esce da tutti i social, la vera sorpresa sarà il 7 luglio

Un piccolo indizio? Una story in evidenza di poche ore fa, che rimanda a un sito interamente dedicato alla collezione haute couture. La vera sorpresa? Il 7 luglio, alle ore 11.30, si terrà la tanto attesa sfilata che, dopo 53 anni, riporterà sulle passerelle dell’Alta Moda proprio il brand guidato da Demna Gvasalia. Un nuovo magico inizio per la maison…E i social che fine faranno?

Articoli correlati

Louis Vuitton lancia il primo videogioco su cellulare per i 200 anni del suo fondatore

Paola Pulvirenti

Matthew M. Williams lascia la direzione creativa di Givenchy

Redazione Moda

“Live in the Open”, la campagna Canada Goose FW22/23 diretta da Cole Sprouse

Redazione Moda

1 comment

Social media e moda: esserci o non esserci? - Lo Sbuffo 5 Febbraio 2022 at 04:34

[…] Wondernet.mag […]

Lascia un commento