Wondernet Magazine
Scarpe

Balenciaga mette il tacco alle Crocs con un modello extra lusso e super glam

Balenciaga ha presentato una versione extra lusso e super glam delle Crocs con il tacco a spillo. Gli zoccoli hanno infiammato il web e il sold out è assicurato!

Crocs, l’iconico brand di ciabatte in gomma leggerissima, si unisce a Balenciaga, maison del lusso internazionale. La nuova collaborazione dà vita ad un prodotto unico: uno zoccolo di plastica con il tacco a spillo. Subito dopo la recente sfilata digitale della nuova collezione Clones SS22 della maison, il web è stato invaso dalle immagini del nuovo modello.

La collezione vede il mash up con Gucci, già anticipato con lo show Aria, e la felpa con l’immagine dei Simpson in Balenciaga. Si conferma dunque la strategia del brand e del suo direttore creativo, Demna Gvasalia, fatta di sperimentazioni al di fuori del prêt-à-porter. In passerella le Crocs con tacco a spillo erano nascoste sotto i pantaloni XXL indossati dai modelli. Ora però sono state sdoganate ufficialmente!

Le Crocs a spillo di Balenciaga

Le Crocs a spillo fanno parte della collezione per la Primavera/Estate 2022 di Balenciaga. La parte superiore infatti è l’iconico zoccolo di gomma come tutti lo conosciamo, bombato e traforato. Ma la suola è poggiata su un sottile tacco a stiletto. Le Crocs a spillo sono disponibili in tre colori: nero, grigio piombo e  verde smeraldo. Ancora top secret il prezzo di vendita e la data di uscita. La nuova collezione comprende anche un paio stivali da pioggia con una suola platform.

La collaborazione tra Crocs e Balenciaga non è certo una novità. Già nel 2017, il direttore creativo Christopher Kane rese haute couture l’antiestetico, ma di successo e comodo, zoccolo in gomma arricchendolo con cristalli, gemme e strass. E poi, l’anno successivo, nel 2018, le portò in passerella con delle zeppe coloratissime. La scarpa Crocs-Balenciaga andò sold-out in tempi record, ancora prima di arrivare nei negozi. E questo nonostante il prezzo per molti proibitivo di 850 dollari! Le Crocs a spillo probabilmente supereranno i mille dollari ma comunque il sold out sarà assicurato. Chiara Ferragni docet!

Articoli correlati

Sandali d’argento, le scarpe di tendenza per l’estate 2023

Carla Guida

Valentino, le nuove sneakers che abbracciano la filosofia green e l’ecosostenibilità

Redazione Moda

Manila Grace, le campagne The Suite e Follow the Bag con Elena Santarelli

Redazione Moda

Lascia un commento