Wondernet Magazine
Scarpe

Balenciaga mette il tacco alle Crocs con un modello extra lusso e super glam

Balenciaga ha presentato una versione extra lusso e super glam delle Crocs con il tacco a spillo. Gli zoccoli hanno infiammato il web e il sold out è assicurato!

Crocs, l’iconico brand di ciabatte in gomma leggerissima, si unisce a Balenciaga, maison del lusso internazionale. La nuova collaborazione dà vita ad un prodotto unico: uno zoccolo di plastica con il tacco a spillo. Subito dopo la recente sfilata digitale della nuova collezione Clones SS22 della maison, il web è stato invaso dalle immagini del nuovo modello.

La collezione vede il mash up con Gucci, già anticipato con lo show Aria, e la felpa con l’immagine dei Simpson in Balenciaga. Si conferma dunque la strategia del brand e del suo direttore creativo, Demna Gvasalia, fatta di sperimentazioni al di fuori del prêt-à-porter. In passerella le Crocs con tacco a spillo erano nascoste sotto i pantaloni XXL indossati dai modelli. Ora però sono state sdoganate ufficialmente!

Le Crocs a spillo di Balenciaga

Le Crocs a spillo fanno parte della collezione per la Primavera/Estate 2022 di Balenciaga. La parte superiore infatti è l’iconico zoccolo di gomma come tutti lo conosciamo, bombato e traforato. Ma la suola è poggiata su un sottile tacco a stiletto. Le Crocs a spillo sono disponibili in tre colori: nero, grigio piombo e  verde smeraldo. Ancora top secret il prezzo di vendita e la data di uscita. La nuova collezione comprende anche un paio stivali da pioggia con una suola platform.

La collaborazione tra Crocs e Balenciaga non è certo una novità. Già nel 2017, il direttore creativo Christopher Kane rese haute couture l’antiestetico, ma di successo e comodo, zoccolo in gomma arricchendolo con cristalli, gemme e strass. E poi, l’anno successivo, nel 2018, le portò in passerella con delle zeppe coloratissime. La scarpa Crocs-Balenciaga andò sold-out in tempi record, ancora prima di arrivare nei negozi. E questo nonostante il prezzo per molti proibitivo di 850 dollari! Le Crocs a spillo probabilmente supereranno i mille dollari ma comunque il sold out sarà assicurato. Chiara Ferragni docet!

Articoli correlati

Valentino svela i nuovi boots Uniqueform con l’artista e designer russo Harry Nuriev

Redazione Moda

Sneakers, in autunno vince l’animalier

Redazione

New Balance festeggia i 20 anni della sneaker 911 con l’Anniversary Pack

Redazione Moda

Lascia un commento