Wondernet Magazine
Casual e streetwear Scarpe

Timberland, la nuova capsule Motion Range di moda e calzature outdoor

Timberland, la nuova capsule Motion Range
Timberland ha lanciato la nuova Motion Range, capsule di calzature, abbigliamento e accessori outdoor, per comfort e prestazioni ottimali sui sentieri

Forte del suo DNA outdoor e della sua lunga storia di innovazione, Timberland ha lanciato la nuova Motion Range. Ovvero una collezione di calzature, abbigliamento e accessori per l’outdoor. Progettata per offrire comfort, mobilità e prestazioni ottimali sui sentieri. Nata per affrontare gli imprevisti, la collezione presenta tre nuove tecnologie, che puntano su comfort, trazione e mobilità. La collezione si apre con la nuova scarpa Motion Scramble, realizzata con due nuove tecnologie che garantiscono comfort e performance ottimali, perfette per le escursioni più impegnative.

Il TimberCush Comfort System è caratterizzato da un’intersuola a zone a doppia densità che assicura comfort, reattività e un ritorno di energia. La tecnologia TimberGrip Lug Outsole, invece, fornisce un’aderenza imbattibile progettata per la propulsione, la frenata, la flessibilità e la stabilità. Pensata per  performance eccellenti, la Motion Scramble è dotata di tomaie in pelle Premium Timberland® impermeabile e tessuto CORDURA®, a cui si aggiungono la tecnologia impermeabile TimberDry™ e intersuole GreenStride™ composte per almeno il 65% da materiali di origine vegetale.

Timberland, la nuova capsule Motion Range

Timberland Motion Range

La collezione Motion Range prosegue con GreenStride Motion 6 Hiker, che offre mobilità e supporto nelle avventure più leggere: realizzato con comode intersuole GreenStride™ composte per almeno il 65% da materiali di origine vegetale, le Motion 6 puntano tutto sul rebound e sul comfort; la tomaia è realizzata in  pelle Timberland® Premium e tessuto ReBOTL composto per almeno 50% di plastica riciclata. La rifinitura con il trattamento resistente all’acqua e alle macchie, dona protezione tanto in città come sui sentieri. Per la capsule abbigliamento, la Mobi Flex Tech debutta in diversi capi outdoor.

Timberland, la nuova capsule Motion Range

Si utilizza un’avanzata tecnologia di mappatura termica 3D e un design che garantisce libertà di movimento e comfort. Apre la collezione la Caps Ridge Waterproof Motion Jacket: con un pattern di movimento 3D progettato per muoversi in libertà e ridurre l’attrito. Realizzata in tessuto DryVent™, 100% in poliestere riciclato, questa giacca è impermeabile, anti-vento e traspirante. Chiude la collezione la Women’s Trail Tight. I leggings resistenti all’abrasione sono dotati di due tasche laterali e di una tasca con zip nascosta per riporre tutto il necessario.

Articoli correlati

Saucony Originals, la nuova campagna FW20 ispirata ai collage della Visual artist Greta Pasha

Redazione

Rick Owens: in arrivo l’attesa collaborazione con Dr Martens

Paola Pulvirenti

L’arcobaleno ai piedi: i sandali e le décolleté multicolor sono il trend dell’Estate 2020

Redazione

Lascia un commento