Wondernet Magazine
Scarpe

Timberland, la collezione Indigo Suede Icons in co-lab con C.F. Stead

Timberland, le Indigo Suede Icons con C.F. Stead
Timberland ha lanciato la collezione Indigo Suede Icons in co-lab con C.F. Stead, conceria inglese che produce pellami e scamosciati più pregiati al mondo!

Timberland ha svelato la nuova collezione Indigo Suede Icons in co-lab con C.F. Stead, la rinomata conceria inglese che, da fine Ottocento, produce i pellami e gli scamosciati più pregiati al mondo. L’edizione speciale della collezione ha reinterpretato i tre modelli della maison più iconici. Ovvero L’Original Timberland Premium Boot, la Euro Hiker e la scarpa da barca 3-Eye Lug Handsewn. Realizzate con la stessa pelle resistente e di qualità, la protezione impermeabile e la suola in gomma color miele che contraddistinguono il brand, le tre icone prendono oggi nuova vita.

Garantiscono lusso e funzionalità, grazie alla pelle scamosciata C.F. Stead e al nuovissimo colore indaco intenso. La dedizione di C.F. Stead a materie di qualità premium, alle tecniche di produzione tradizionali e alle tinture in anilina pura si traduce in una pelle scamosciata color indaco destinata a “invecchiare” con stile, in quanto anche ogni graffio o imperfezione contribuiscono all’unicità della scarpa.

Timberland, le Indigo Suede Icons con C.F. Stead

Timberland C.F. Stead Indigo Suede Icons

Il fiore all’occhiello della collezione è lo stivale Timberland C.F. Stead Indigo Suede 6-Inch con i dettagli dell’iconico 6-Inch. Tra cui la soletta Anti-Fatigue removibile, la fodera in tessuto riciclato REBOTL e 400 grammi di isolamento Primaloft. L’edizione speciale include anche rivisitazioni di due modelli donna del marchio. Ovvero lo stivale Timberland C.F. Stead Indigo Suede Stone Street 6-Inch e la scarpa da barca Stone Street , con soletta in memory foam Ortholit Impressions per il massimo comfort, con una suola rialzata in gomma e con la vivace pelle scamosciata color indaco.

Timberland, le Indigo Suede Icons con C.F. Stead

La scarpa Euro Hiker Timberland C.F. Stead Indigo Suede riprende elementi audaci e innovativi con un colletto imbottito, una fodera in tessuto REBOTL riciclato e un rinforzo in acciaio a supporto dell’arco plantare. Invece, la scarpa da barca 3-Eye Lug Handsewn Timberland C.F. Stead Indigo Suede reinterpreta l’originale del 1978, unendo l’inconfondibile suola in gomma color miele del brand a una tomaia da mocassino e a lacci in cuoio.

 

Articoli correlati

Gray Matters: il brand di scarpe made in Italy conquista l’America

Marcello Morgese

Docksteps griffa le iconiche White Sneaker no gender per la Gen-Z

Paola Pulvirenti

adidas Originals x Disney: le Stan Smith con Campanellino, Wall-E e altri personaggi

Redazione Moda

Lascia un commento