Wondernet Magazine
Musica

“L’allegria”, esce domani il brano scritto da Jovanotti per Gianni Morandi

Gianni Morandi, "L'allegria" è il brano scritto per lui da Jovanotti
Gianni Morandi e Jovanotti hanno annunciato via Instagram l’uscita di quello che si accinge a diventare il tormentone dell’estate 2021. Il brano, scritto da Lorenzo Cherubini e prodotto insieme a Rick Rubin, esce domani 11 giugno

«In arrivo una nuova canzone» aveva annunciato ieri Gianni Morandi sul suo account Instagram. Ed oggi  il mistero è stato svelato. Si tratta di “L’allegria”, brano scritto da Jovanotti (che l’ha definito «il pezzo del millennio»), registrato da Pino «Pinaxa» Pischetola – a Milano e prodotto insieme a Rick Rubin (produttore americano pluripremiato che nel 2017 si era già occupato del quattordicesimo album in studio di Lorenzo, “Oh, vita!”.

«Nasce da una session fatta laggiù prima della chiusura di tutto» – ha raccontato Jovanotti sui suoi social. «Poi durante questo ultimo anno è rimasta chiusa in un hard disk, senza una forma definitiva, fino al momento in cui l’ho fatta ascoltate nientemeno che a Gianni Morandi che con la sua interpretazione l’ha resa quello che sentirete da domani».

Gianni Morandi, "L'allegria" è il brano scritto per lui da Jovanotti

Per Jovanotti è «il pezzo del millennio»

Lorenzo Cherubini definisce «un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa. La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io. Ripartiamo!».

Gianni Morandi, "L'allegria" è il brano scritto per lui da Jovanotti

Il nuovo brano di Gianni Morandi esce domani

“L’allegria” uscirà domani, venerdì 11 giugno. Il brano segna il ritorno sulle scene di Gianni Morandi dopo l’incidente dello scorso marzo. L’artista ha riportato gravi ustioni alle mani in seguito alla caduta accidentale in un rogo in campagna. Dopo il ricovero in ospedale, ha dovuto seguire una lunga riabilitazione.

Proprio Morandi aveva chiesto a Jovanotti di scrivere un brano per lui. «Una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo “Ragazzo fortunato” o “Penso positivo”» – ha spiegato il cantautore su Instagram. «Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: “ci sto pensando sai…”. Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato, l’ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia. Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record, è fuori!».

Articoli correlati

Ermal Meta: «Non ho un milione di cose da dire, ma a Sanremo spero di emozionare chi mi ascolta»

Alessia de Antoniis

Kesha, è uscito il nuovo singolo “My Own Dance” che anticipa l’album “High Road” [VIDEO]

Nicolò Grigoletto

Adele, record con Easy on Me e show sulla CBS

Redazione

Lascia un commento