Wondernet Magazine
Streaming

“Le fate ignoranti”, a Orvieto le riprese della serie di Özpetek

“Le fate ignoranti”, a Orvieto il set della serie di Özpetek
Ferzan Özpetek sta girando ad Orvieto la serie “Le fate ignoranti”. È il Teatro Mancinelli la location scelta per la serie ispirata all’omonimo film del 2001.

Era stato svelato lo scorso aprile il cast della serie originale Star diretta da Ferzan Özpetek, “Le Fate Ignoranti”. Un romantic drama tratto dall’omonimo film del 2001, campione d’incassi e vincitore di numerosi premi.

La serie uscirà su Star di Disney+, un brand della piattaforma streaming di The Walt Disney Company, e sarà composta da otto episodi. Alla scrittura hanno collaborato con Ferzan Özpetek Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini, ed è  prodotta da R&C Produzioni. Quattro degli otto episodi saranno diretti da Gianluca Mazzella, storico collaboratore del regista e scrittore di origine turca.

“Le fate ignoranti”, a Orvieto il set della serie di Özpetek

“Le fate ignoranti”, il set ad Orvieto

Sul set allestito sul palco del teatro Mancinelli di Orvieto anche due dei protagonisti, Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta. Nel cast, tra gli altri, figurano Luca Argentero, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Serra Ylmaz (unica attrice del cast del film del 2001), Carla Signoris e Paola Minaccioni. 

“Le fate ignoranti”, a Orvieto il set della serie di Özpetek

Hanno preso parte al set anche una trentina di comparse reclutate in città. “Orvieto si conferma ancora un set naturale per il cinema e la tv – ha sottolineato il sindaco, Roberta Tardani – non solo per la bellezza dei luoghi che può mettere a disposizione, come il nostro meraviglioso teatro, ma anche per l’organizzazione e l’accoglienza che gli uffici comunali e la città sanno mettere a disposizione delle produzioni cinematografiche”. 

La serie “La fate ignoranti” uscirà su Star nel 2022.

Articoli correlati

Giulia De Lellis debutta alla conduzione di “Love Island”: «Il mio modello è Maria De Filippi»

Gaia Corrado

Bridgerton: in arrivo uno spin-off su Charlotte, la regina nera d’Inghilterra

Gaia Corrado

“Quelle Brave Ragazze”, il nuovo show con Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti 

Redazione

Lascia un commento