Wondernet Magazine
Serie TV Streaming

Bridgerton, le news: l’ideatore della serie Netflix vuole altre sette stagioni

Marc Pilcher, morto di Covid l'acconciatore e truccatore di "Bridgerton"
Bridgerton è la serie fenomeno del momento. Secondo Netflix, nel primo mese dal debutto è stata guardata da 63 milioni di persone. Visto l’enorme successo, potrebbe avere non una, ma addirittura sette nuove stagioni. Secondo i ben informati, le riprese della seconda dovrebbero iniziare nel mese di marzo.

I fan di Bridgerton sono al settimo cielo. Dopo l’incredibile successo di ascolti, e dopo essere entrata al 5 posto dei titoli più visti di Netflix, la serie tratta dai romanzi di Julia Quinn sembrerebbe essere pronta ad una seconda stagione. Alcuni indizi lasciano presagire che le nuove stagioni potrebbero essere addirittura sette.

Chris Van Dusen, il creatore della serie prodotta da Shondaland, sogna infatti altre sette stagioni, che seguano i libri Julia Quinn che in totale sono otto. I tabloid britannici parlano di “Notizie entusiasmanti” che lascerebbero presagire l’arrivo imminente della seconda stagione di Bridgerton, mentre il Daily Mail invita alla prudenza.

Il successo della prima stagione di Bridgerton fa presagire che presto si girerà la seconda

Nella lettera che Netflix invia ai suoi azionisti periodicamente viene  sottolineata l’enorme popolarità raggiunta da Bridgerton. «Questo titolo si è dimostrato immensamente popolare e avremo alcune “notizie entusiasmanti” su Bridgerton alla fine di questa settimana», si legge nel documento. Potrebbero dunque essere realizzate ben otto stagioni, tante quanti sono i fratelli Bridgerton. Dopo la storia di Daphne, quindi, potrebbe essere il turno di Anthony, Benedict, Colin, Gregory, Eloise, Francesca e Hyacinth. 

Bridgerton, la seconda stagione e forse altre sei
Photo Credits: Liam Daniel/Netflix©

Bridgerton, le rivelazioni del creatore Chris Van Dusen sulla seconda stagione 

Già a poche settimane dal debutto della serie giorni era parso subito chiaro che Bridgerton avrebbe avuto una seconda stagione. In un’intervista rilasciata a tvserial.it, Chris Van Dusen ha rivelato di avere un debole per i romanzi di Julia Quinn. Lo showrunner sarebbe quindi intenzionato a proseguire con la trasposizione degli altri sette. «Esiste un progetto: la prima stagione è su Daphne, la più grande delle figlie Bridgerton, ma sappiamo che ci sono otto romanzi della serie e che i fratelli Bridgerton sono otto. Mi piacerebbe molto poter raccontare le storie e gli amori di tutti e otto i fratelli e le sorelle Bridgerton».

Bridgerton, la seconda stagione e forse altre sei
Photo Credits: Liam Daniel/Netflix©

La trama della prima stagione incentrata su Daphne

Il costume drama è ambientato a inizio Ottocento, nella Londra della Reggenza inglese (1811-1820). Otto fratelli, quattro maschi e quattro femmine, per nove libri: il primo, incentrato su Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), costituisce la spina dorsale della nuova serie.

Regé-Jean Page, l’attore protagonista che interpreta Simon Bassett, il duca di Hastings, ha definito Bridgerton «Un mix tra Jane Austen, “Gossip Girl” e “50 Sfumature di Grigio”». La serie è infatti un sapiente mix di intrighi, segreti e gelosie, conditi da una buona dose di sesso. 

Bridgerton, la seconda stagione e forse altre sei
Photo Credits: Liam Daniel/Netflix©

La prima stagione segue le vicende di Daphne Bridgerton, la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce.

Articoli correlati

“Hollywood”: dal 1 maggio su Netflix una nuova miniserie con Darren Criss di “Glee”

Anna Chiara Delle Donne

Emma Marrone, in arrivo il docufilm “Sbagliata Ascendente Leone”

Chiara Sorice

Suburra 3: l’ultima stagione della serie dal 30 Ottobre su Netflix

Lascia un commento