Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Vans x Project CAT, la capsule per il ripopolamento delle tigri selvatiche

Vans, in collaborazione con il canale Discovery, lancia una linea di calzature e abbigliamento a sostegno di Project CAT, un progetto per il ripopolamento delle tigri selvatiche

Il 29 luglio si celebra il Global Tiger Day. La collezione Vans x Project CAT sostiene il progetto di Discovery che ha l’obiettivo di raddoppiare la popolazione di tigri selvatiche in tutto il mondo. Questa collezione di calzature, abbigliamento e accessori ispirata alle tigri e pensata per adulti, bambini e neonati sarà disponibile a luglio sul sito di Vans e in alcuni punti vendita del brand. 

Vans e Discovery doneranno inoltre 20.000 dollari per aiutare a sostenere la missione di Project CAT. L’associazione di batte per conservare l’ambiente naturale e assicurare un habitat sano per le tigri, così come per altre specie in pericolo, anche in futuro.

Vans x Project CAT, i modelli della collezione

La collezione Vans x Project CAT include modelli di scarpe disponibili per adulti e bambini. Il modello principale della collezione sono le ComfyCush Sk8-Hi, che presentano una stampa fotorealistica di due tigri, per evocare la maestosità e lo spirito selvaggio di questi magnifici felini.

I lacci tipografici bianchi e neri delle scarpe recitano “Protect Tigers”, mentre le cuciture nere evocano l’iconico Sidestripe di Vans. Il modello sarà disponibile per gli adulti, mentre la gamma di taglie per bambini e neonati sarà caratterizzata da un dettaglio con zip sul retro.

La tigre selvatica è protagonista anche sulla silhouette Slip-On, con un modello disponibile solo per i più piccoli. Dispone di una tomaia fuzzy e le caratteristiche della tigre ricamate e stampate sulla parte superiore della scarpa e sul paraurti della punta. Alla scarpa si aggiungono le orecchie pelose e la scritta “Protect Tiger” sul tallone.

Completa la collezione Vans x Project CAT un’offerta di abbigliamento e accessori per bambini. Tra i capi, una maglietta in misto cotone riciclato con gli occhi di una tigre, sotto la scritta “Protect Tigers” in grassetto arancione. E poi la felpa Vans x Project CAT, con i loghi stampati sul petto e nella parte posteriore. La selezione di capi femminili invece, include un’illustrazione di una tigre in stile retrò in una T-shirt, una felpa e uno zaino in cotone riciclato.

L’impegno di Project CAT in difesa delle tigri selvatiche

Le tigri selvatiche sono aumentate in India e Bhutan, luoghi che hanno ricevuto il sostegno da parte di Project CAT. I finanziamenti, infatti, hanno contribuito all’installazione di telecamere e attrezzature per aiutare i ranger a monitorare il bracconaggio e ad agire quando necessario. Inoltre, le risorse hanno contribuito alla realizzazione di barriere a energia fotovoltaica volte a mitigare la coesistenza tra uomini e tigri e al ripristino delle praterie per incrementare le prede delle tigri e arricchire il territorio anche per altre specie in via di estinzione.

Vans x Project CAT, la collezione a sostegno delle tigri selvatiche

«Project CAT, lanciato nel 2016, si impegna a tutelare la popolazione delle tigri selvatiche di tutto il mondo e ricerca attivamente collaborazioni con marchi come Vans, che condividono la nostra missione, aumentando le opportunità per i clienti di mostrare in prima persona l’amore per questi animali a strisce e di aiutare il nostro pianeta», afferma Jessica Beatus, GVP, Standards and Social Good di Discovery, Inc. «I fan di Discovery ci hanno sempre supportato in questa causa e siamo entusiasti di offrire loro un modo per sostenere il Project CAT con stile, grazie a questa linea di scarpe e abbigliamento Vans».

Articoli correlati

Spyder, la collezione Autunno Inverno 2020/21 del brand che coniuga lo sportswear con l’urban style

Redazione Moda

Cycle official denim partner della società calcistica Venezia FC

Paola Pulvirenti

“Stand Up and Quack”, la nuova campagna di Save The Duck sensibilizza sul rispetto di animali e ambiente

Redazione Moda

Lascia un commento